ON AIR
00:00
00:00
CONDIVIDI QUESTA PUNTATA SU

LINK DIRETTO
Festa dell'Uva
Castenaso 16 settembre 2018
14-09-2018 • Eventi • di Marco R
ULTIMO AGGIORNAMENTO!
ore 18.00

L'ultima puntata dalla Festa dell'Uva! Finalmente abbiamo avuto come special guest uno dei personaggi che più ci incuriosivano mentre ci aggiravamo per Castenaso... Lui è Iuri, uno dei ragazzi del "castrum" (l'accampamento) romano che è stato allestito in un prato nei dintorni. Funziona così: si vestono tutti da soldati, matronae (le donne romane), legionari dell'epoca romana e inscenano dei combattimenti e delle battaglie LIVE, con tutto quello che serve, tipo spade, scudi elmi etc... è fighissimo! Iuri infatti dopo di noi doveva andare a un combattimento! Sentite cosa ci ha raccontato...
Ore 17.00

Siamo ancora alla Festa dell'Uva a Castenaso e in questa puntata abbiamo intervistato Luigi, una persona di cui Castenaso non può fare senza quando ci sono delle manifestazioni. È lui che, aiutato da altre persone ovviamente, risolve qualsiais problema che possa impedire alla città di festeggiare! Sentite che consigli ci dà!

16 settembre ore 16.00

Eccoci qui con la nostra prima diretta! Stiamo per intervistare l'assessore alle politiche giovanili, cultura e sport Pier Francesco Prata che non solo risponderà alle nostre domande ma ci racconterà un po' anche di Castenaso, di questa festa e soprattutto se piace a noi ragazzi! Sentite qui! E alle 17.00 ascoltate la nostra seconda diretta!
Ciao ragazzi!! Siamo arrivati a Castenaso alla Festa dell'Uva ed è davvero una figata! Si può davvero pigiare l'uva con i piedi e ci sono un sacco di cose strafighe da vedere, come la ricostruzione storica della battaglia dell'Idice tra Galli e Romani. Noi racconteremo tutto questo con 3 dirette, la prima alle 16.00 dove intervisteremo anche l'assessore Pier Francesco Prata! A dopo non mancate!!
Bella rega! Sappiamo che siete super impegnati e state rincorrendo disperatamente tutti i compiti che nopn siete riusciti a fare quest'estate ma vogliamo dirvi che le vacanze non sono ancora finite!

A settembre in Emilia Romagna si fa la vendemmia. Gli agricoltori accendono i trattori e sfrecciano in mezzo alla vite per raccogliere l'uva ormai matura e a Castenaso, vicino a Bologna fanno una sagra per celebrare questo evento! Domenica 16 settembre anche noi di Radioimmaginaria saremo lì per fare qualche puntata e per capire insieme ai nostri speaker di Castenaso vome mai lì la vendemmiua è così sentita!!

Se siete curiosi anche voi cliccate qui! Troverete tutte le informazioni necessarie! A prestooooo
NO, NO, NO!
Per continuare ad utilizzare il nostro sito devi ruotare lo schermo!