Il coronavirus a scuola
27-02-2020 • Detective • di Marco R
Bella rega, da lunedì 24 febbraio le scuole di ogni ordine di Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto, Emilia Romagna, Trentino-Alto Adige, Friuli Venezia Giulia sono state chiuse per allerta coronavirus. Nel corso della settimana le scuole sono state chiuse anche nelle Marche, in provincia di Taranto e nelle aree metropolitane di Napoli e Palermo. Nelle Marche le scuole hanno riaperto già oggi venerdì 28 febbraio mentre nelle altre zone non ci sono ancora notizie certe.

E' da giorni che sui gruppi di ogni classe del Nord Italia stanno circolando moltissime fake news. Tantissimi studenti sperano che le scuole resteranno chiuse per altri giorni, quindi per eliminare ogni dubbio il Ministro dell'Istruzione Azzolina ha parlato in diretta su Radio 24 chiarendo il punto dalla validità dell'anno in corso fino all'eventuale suo prolungamento. Cliccate qui per sentire quello che ha detto!
Nel frattempo molti istituti e molte Università, tra cui l'Università di Bologna stanno organizzando importanti progetti sperimentali di didattica online che partirà lunedì prossimo e permetterà a molti studenti e professori di realizzare a distanza direttamente da casa esami, lezioni e sedute di laurea online. Per sapere come funzionerà cliccate qui!

Lo sappiamo regaz, molti di voi sperano che le scuole resteranno chiuse per un altro po' di tempo...
NO! NO SPERATE! NON VA BENE PER DUE MOTIVI
1 I prof si arrabbieranno per le ore perse e vi uccideranno di verifiche al rientro
2 Scuole chiuse = Coronavirus tra la gente

Se dopo questo state ancora sperando e non sapete se studiare o meno per lunedì il Corriere sta aggiornando continuamente una pagina apposta sulla quale scrive ora per ora tutte le news a riguardo. Sono sicuro che ci passerete le giornate. Cliccate qui...

Whoops..

Testo del messaggio