Maxi blade
28 febbraio
27-02-2020 • Pop • di Marco R
Bella rega! Questo è Maxi Blade, un appuntamento del 24/7 di Radioimmaginaria, un deejay set di 30 minuti dove ogni settimana un deejay diverso può esprimere la sua musica e mixare le canzoni come vuole. Ecco a voi il Maxi Blade di questa settimana, solo per questa volta potrete sentire la musica di tre progetti diversi: The Shooters, Rudeejay e Botteghi. Buon ascolto!
The Shooters è un progetto nato nel 2016 da Nathan Mazzoni & Giuseppe Di Bella. Dopo un anno di attività suonano al "Matis Club" di Bologna, la loro città. Non passa molto tempo che i migliori club del nord Italia iniziano ad interessarsi a loro. Tra queste spiccano: Indie di Cervia, Pineta di Milano Marittima, Yab di Firenze, Bobadilla a Bergamo, Palasavena a San Lazzaro, Wild festival, Gate a Milano, Aquafan e Cocorico' di Riccione.

Le loro produzioni vengono supportate da alcuni tra i migliori artisti italiani ed internazionali come: Don Diablo, Tiesto, Merk & Kremont, Fedde Le Grand, Laidback Luke, Gianluca Vacchi, Showtek, Exodus, Djs From Mars, Sunstars, Maximals, Alex Nocera, Morgan J, LFJ, Gattüso, Rudeejay, Botteghi, Luis Rodriguez, FTAMPA, Thomas Gold, Yves V, Wolfpack, SWACQ. Nel 2019 pubblicano "Sos Wow" che viene suonato in tutti i maggiori festival del mondo come Tomorrowland, Untold, Sunburn Festival, 7th Sunday Festival, Dance Valley. Nel 2020 hanno in programma due collaborazioni internazionali e un EP e continuano ad esibirsi live in tutta Italia!
Rudeejay nasce a Bologna nel 1986. Tra i suoi più importanti lavori ricordiamo l'apertura del concerto di Jovanotti a Firenze nel 2015 e dei DJ Set di Axwell /\ Ingrosso, Benny Benassi, Deorro, i remix per Bob Sinclar, Martin Solveig, Afrojack, le collaborazioni con Gabry Ponte, DJs from Mars, ANGEMI, e il record che lo ha visto come unica conferma in console per dieci anni consecutivi al Papeete di Milano Marittima, lavora in Italia ma anche in Austria, Spagna, Svizzera, Croazia.

Da deejay diventa anche produttore col progetto di lancio 'Omonimo' per "Wanna B Like A Man" e "Two", seguiti dalla hit "The Rhythm Is Magic" che oltrepassa il milione di visualizzazioni su YouTube, fino a sentirli passare durante il festival Tomorrowland. I numeri crescono esponenzialmente giorno per giorno, scandito dallo spirito, dalla tenacia, dalla passione che mette in ciò che fa. E' impossibile racchiuderlo dentro una definizione o cifra perchè la sua vita è in movimento come le migliaia di persone che fa ballare ogni settimana.
Matteo Botteghi, al mixer Botteghi, classe '85, dopo aver debuttato come DJ Resident nei locali di Bologna, ha iniziato ad esibirsi in tutta Italia e all'estero, soprattutto in Olanda e in Croazia. Nell'estate 2017 è stato protagonista sul palco del main stage del Nameless, il Festival internazionale più importante d'Italia ed è stato scelto come DJ Resident del Samsara Beach di Riccione. Tra i Club, Festival ed eventi che ha fatto ballare vanno citati l'Unipol Arena di Bologna, il Number One di Brescia, l'Altromondo Studios e la Molo Street Parade di Rimini, il Cocoricò, l'Aquafan, il Peter Pan e la Villa delle Rose di Riccione,il Riobodi Gallipoli e lo Spazio900 di Roma.

Ha condivisola la consolle con DJ internazionali tra cui David Guetta, Dimitri Vegas & Like Mike, Axwell, Don Diablo, Timmy Trumpet, Nervo, Garmiani, Sunner y James & Ryan Marciano, Albertino, Benny Benassi e Gigi D'Agostino. I suoi singoli e i suoi remix lo hanno portato a collaborare con artisti del calibro di Benny Benassi, Klaas & Londonbeat, DJ Antoine, Federico Scavo e infine Rivaz, con cui ha ideato un progetto discografico che ha fatto il giro del mondo grazie ai supporti di Tiësto, David Guetta, Bob Sinclar,Matisse & Sadko, Thomas Golde Gregor Salto.
Se anche voi siete deejay e volete fare sentire la vostra musica su Maxi Blade inviateci una mail su radioimmaginaria@gmai.com Non vediamo l'ora di ascoltare anche voi! Alla prossimaaa