La giuria degli adolescenti
a Sanremo 2020
04-02-2020 • Eventi • di Marco R
Bella rega! Come sapete oggi inizia ufficilamente Sanremo 2020!!! Noi di Radioimmaginaria saremo lì fisicamente venerdì e sabato ma in questi giorni non possiamo assolutamente permetterci di stare a non fare nulla. Proprio per questo come era già successo l'anno scorso, anche questa'anno abbiamo radunato in giro per tutte le regioni d'Italia più di 100 ragazzi tra gli 11 e i 23 anni per creare la giuria degli adolescenti!
La gente si lamenta perchè Sanremo è una roba da vecchi, ci sono solo nonne vestite da clown e si dice che in realtà sia tutto manipolato dai poteri forti, ma la cosa più grave è un'altra: molto spesso la canzone che vince a noi ragazzi non piace per niente. Basta, vogliamo dire la nostra!
E' questo il senso della giuria degli adolescenti: ogni sera del festival tutti noi staremo svegli fino alla fine dell'ultima canzone (ci riusciremo rega, dopo notti passate a studiare ci siamo allenati), e dopo avere ascoltato tutte le esibizioni voteremo l'artista che ci è piaciuto di più, quello con l'outfit più bello o il più figo.
Sabato sera quando sul palco proclameranno il vincitore di Sanremo 2020, anche noi proclameremo il NOSTRO vincitore, l'artista che in tutte queste sere avrà ricevuto più voti da noi. Dopo Ultimo nel 2019 chi sarà premiato dalla nostra giuria? Il vincitore del festival sarà votato anche dagli adolescenti o ci saranno delle soprese? Per sapere come andrà a finire seguiteci in questi giorni, buon Sanremo rega, occhio che quest'anno ci siamo anche noi!