Cybertruck
camionetta a bassa risoluzione
29-01-2020 • Nerd • di Lorenzo L
Per quelli che non conoscono la Tesla questa potrebbe sembrare un'immagine presa da un gioco per la PS1, mi vengono in mente Art Camion e Gran Turismo (Ma In GrAn TuRiSMo NoN C'EraNo i CAmiON... bravo), bella poligonosa e con i finestrini opachi.

In realtà si tratta del nuovissimo mezzo partorito dalla Tesla, l'azienda di veicoli elettrici di Elon Musk (è quel tizio che progetta razzi, macchine elettriche, siti per effettuare pagamenti digitali fruttati miglioni e per diletto potrebbe rendere il tuo cesso una centrale nucleare mentre caghi).

Devo dire che a parte le meme sui razzi non mi ero informato particolarmente su quest'uomo e sulle sue aziende. Mi ci ha fatto avvicinare Simon Giertz, youtuber svedese... è tipo Elon Musk ma senza essere nella top 40° delle persone più ricche al mondo. Questa ragazza ha progettato con mesi di anticipo un pick up ufficioso targato Tesla: Truckla (= Truck + Tesla) ed è stata invitata all'annuncio ufficiale di Cybertruck, il mezzo ufficiale della Tesla, il 21 Novembre 2019.


Devo dire che la penso un po' come Simon... il design non mi piace, anche se sono l'ultimo degli stronzi in materia eh. Capisco la volontà di renderlo futuristico ma sembrano davvero tanti poligoni attaccati tra di loro e si distacca troppo dal "classico" desine delle Tesla (bello curvilineo). Non so... il bello della macchina di Bladerunner (Elon disse che ci sarebbero state grandi somiglianze tra questa e il nuovo nato Tesla) è che non è "liscia" ma ha tanti dettagli sulla carrozzeria... Boh, tu cosa ne pensi?

Dal punto di vista delle prestazioni, avendo perso il portaspiccioli (36.000€) nel mio viaggio in California, non posso dire molto di personale...

Andando a spulciare un po' sull'Internet ho scoperto che si tratta davvero di un mezzo niente male: autonomia fino ad 800 Km (che per una macchia elettrica non è niente male) arriva a 210 Km/h in 10 secondi e poi molto spaziosa.


La cosa più importante in assoluto è che la LEGO ha già annunciato al modellino... spero di potermi permettere almeno quello ... nemmeno la LEGO scherza ...

Whoops..

Testo del messaggio