Come piacere alle prof.
15-01-2020 • Pop • di Albi
Bella rega! Come sapete è iniziato l'anno nuovo e tra poco ci saranno i consigli di classe. I prof sceglieranno i vostri voti e in pagella il voto di comportamento conta moltissimo. Volete avere 10 in comportamento con il minimo sforzo? Ecco come potete stare simpatici ai vostri prof senza sembrare dei secchioni o dei leccaculo.

1) Alzate la mano (e non per andare il bagno!)
I prof sono animali strani e vanno capiti. Non potete cambiarli, se iniziano a odiarvi lo faranno per sempre. Il punto principale è che loro vorrebbero sempre la vostra attenzione. Se pensate che stare attenti alle lezioni sia una gran rottura non proccupatevi, è più semplice di come potrebbe sembrare: il segreto è fare finta di stare attenti, per esempio se chiedono qualcosa alla classe provate a rispondere voi tanto se sbagliate sicuramente non vi daranno 2, anzi apprezzeranno lo sforzo.
Attenti però a non fare i fenomeni, i prof lo odiano. Per esempio se avete già alzato la mano 3 volte in un'ora datavi una regolata, non sarebbe credibile.
2) Siate sempre curiosi
Spesso capita che un prof. nel mezzo della lezione inizi a parlare di una cosa che con la loro materia non c'entra nulla (battutine varie, calcio, famiglia, cagate, ecc...). Quando inizia a parlare di altro argomento cogliete l'occasione e dimostratevi interessati! Loro saranno contentissimi di sapere che qualcuno di interessa di loro, voi guadagnate qualche punto stima e perderete più di 15 minuti di lezione! Però anche in questo caso bisogna stare attenti. Se una cosa non vi incuriosisce nemmeno un minimo lasciate perdere: fare finta sarebbe una presa in giro, i prof. lo capiscono.

3) Tenete gli appunti ordinati
Non è un caso che i prof amino gli studenti bravi. Sono un po' i loro scagnozzi e insieme formano un'associazione criminale per secchioni. Spesso capita che i prof. abbiano bisogno di una mano per scrivere cose alla lavagna o aiutare quelli che sono rimasti indietro, gli appunti ordinati potrebbero essere la vostra arma segreta! È dimostrazione di ordine, di impegno e di ascolto, cosa davvero molto importante. Però non fate i leccaculo!
4) Ridete e fatevi amare
Se non lo avete ancora capito i prof. amano gli studenti veri! Non fate finta di essere quello che non siete. Siate gentili ma non leccaculo. Se non avete fatto i compiti a volte è meglio dire la verità che una bugia, tanto alla fine lo vengono a sapere. L'unica occasione nella quale potete mentire è quando dovete ridere alle loro battute. Le battute dei prof. fanno tutte schifo ma se non ridete se la legano al dito. Evitate di farvi odiare.

Questi sono i miei consigli. Spero davvero questa lista di punti vi sia piaciuta e vi sará utille in futuro. Se avete degli altri consigli scriveteci a radioimmaginaria@gmail.com e aggiorneremo questa lista con le vostre correzioni! Mi raccomando, fatevi un giro per gli altri articoli!