Singer Scanner: Lorenzo Bask
17-04-2018 • Pop • di Sara
"Mi chiamo Lorenzo Bask, ho 20 anni e sono un cantautore. Potete riconoscermi dalla chitarra e dal cappello rosso"

Lorenzo ha iniziato a cantare circa 4 anni fa e da 2 suona per le strade di Ravenna e dintorni come artista di strada. A novembre ha pubblicato su YouTube la sua prima canzone che si intitola "Una piccola bugia" e a San Valentino fuori la seconda, "Oramai".

Nella vita ha sempre fatto altro ma tra lo studio e lo sport a livello agonistico cercava qualcosa che davvero gli desse una scossa. Gli era sempre piaciuto cantare ma non aveva mai pensato di esserne all'altezza; cambiò idea da un giorno all'altro, un evento particolare piantò in lui la convinzione che con l'esercizio sarebbe riuscito a ottenere la voce che desiderava. E così cominciò a studiare canto e a prendere lezioni di chitarra a Ravenna. Passò un anno intero a cercare di scrivere le sue canzoni "ma in tutto l'anno non ne scrissi nemmeno una! Eppure riuscito a imparare una quindicina di brani mi sono subito buttato a suonare in strada... peccato solo per i limiti e le regolamentazioni di alcuni comuni"

Come dice sempre, per strada nessuno è obbligato a fermarsi nè a camminare dritto. Perciò devi guadagnarti tutto da solo e sono belle soddisfazioni quando riesci ad aggiudicarti un applauso, un sorriso o un orecchio in ascolto; "la ritengo una prova vera e sincera"

Finalmente dopo qualche mese comincia a scrivere brani (al momento sono due ma non manca molto al prossimo) e arrivano le prime esperienze in studio di registrazione. Quest'anno è arrivato anche tra i 70 finalisti per Amici18. Tra i suoi progetti futuri ci sono la realizzazione di un EP di circa 5 brani e di partire con un camper e girare l'Italia, suonando per strade e piazze di tutte le città possibili

"Tanti sono i sogni e progetti, speriamo di riuscire a realizzarli... E niente, penso di aver detto detto tutto. Cappello rosso, scarpe rosse"

Genere: pop
Età: 20
Città: Ravenna
Curioso di scoprire che tipo è? Ascolta qui la sua intervista!
Social e contatti
Facebook: https://www.facebook.com/LorenzoBasK/
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCoTTG8VN2FGJD9_goZCf3Lw
Instagram: https://www.instagram.com/lorenzobask_
Numero di telefono: ve piacerebbe ! eh eh eh

Whoops..

Testo del messaggio