ON AIR
00:00
00:00
CONDIVIDI QUESTA PUNTATA SU

LINK DIRETTO
Radiocampo Immaginario
Gallipoli dal 20 al 25 luglio
09-07-2018 • Eventi • di Marco R
Ciao ragazzi! Siamo veramente arrivati alla fine di questo radiocampo a Gallipoli; è durato 5 giorni e, tra il mare e il sole di queste bellissime terre, vi abbiamo raccontato un po' di Gallipoli, vi abbiamo fatto divertire con Spaccatutto, vi abbiamo fatto sentire la competizione con O'Sportell e vi abbiamo fatto sognare con Gli sdraiati. Ora è arrivato il momento di Bitter Fruit e per salutarvi per bene e per salutare anche tutti i ragazzi che hanno partecipato, assistito e ascoltato le nostre puntate, abbiamo deciso di fare un ultimo ballo con Irene che ci insegna veramente a ballare la pizzica. Siete riusciti a capirci qualcosa? Noi ci abbiamo provato, forse abbiamo anche imparato qualcosa.

E dopo Bitter Fruit noi festeggiamo con il COLOR PARTY sulla spiaggia dell'Ecoresort Le Sirenè!
Speriamo di avervi divertito e fatto passare dei bei momenti. Alla prossima!!
Cari sdraiati e sdraiate, purtroppo, come tutte le cose belle, anche questo programma è giunto al termine e questa è il nostro ultimo apppuntamento con il programma Gli Sdraiati qui sulle rive di Gallipoli.
È giunto quindi il momento di tirare le somme e di raccomtarvi questa esperienza da dietro le quinte, con aneddoti interessanti ancora inediti.

Non finisce qui, a seguire ci sarà l'attessisima finale del contest Collana Di Perle, che vedrà sfidarsi Pesce del Deserto contro il Canguro D'assalto Ultrasonico. Chi vincerà? Chi otterrà la gloria e la fama?
Presto avrete le risposte che cercate.
Buon ascolto!
Bella tutti! Oggi è il 25 luglio e PURTROPPO è l'ultimo giorno del nostro Radiocampo qui a Gallipoli e a parte essere così tristi da aver alzato il livello del mare con le nostre lacrime amare, abbiamo deciso di tirarci un po' su per farvi passare una bellissima giornata insieme a noi di Radioimmaginaria!

Oggi su Spaccatutto vi raccontiamo una leggenda inedita di Gallipoland e abbiamo intercettato le ultime prenotazioni all'Ecoresort le Sirenè... e anche oggi ci sono delle richieste assurdeeeee
Sentite qui!
in questa nuova diretta di Bitter Fruit stasera abbiamo deciso di raccontarvi qualcosa in più di Tedua: dopo aver fatto per qualche anno il pugile, abbiamo scoperto che durante una Jam Session, in terza media ha avuto modo di suonare con quelli che poi sarebbero diventati Ernia, suo amico all'asilo e Ghali, ma non è finita qui.. per sapere altro cliccate il link qui sotto potrete sentire la suo sound a Teen Parade: il 5 Settembre a Bologna Fiere, padiglione 18!! Contenti?
Ciao sdraiati e sdraiate, siamo arrivati alla penultima serata qui sulle spiagge di Gallipoli; stasera con noi ha fatto due chiacchiere un nostro amico da Giffoni Experience, Tommy Boom che ci ha raccontato il festival dal suo punto di vista. Ci ha parlato anche di alcune anteprime che ha visto tra cui gli Incredibili!!! Però NO SPOILER tranquilli!

Torna anche la semifinale di Collana di Perle: chi ha vinto secondo voi tra CanguroDalSaltoSupersonico e Bradipavvo96?
Stasera è un dissing vero! Sentite qui
E sul calar del sole, anche oggi continua il torneo più grande del mondo di pallavolo si decreterà il vincitore del torneo organizzato da noi agli adolescenti di Radioimmaginaria! I vincitori verranno premiati dagli ottimi torroncini di Rivoltini, una grande azienda pasticcera di Cremona che ci sta sostenendo in questo viaggio fino a Gallipoli.

Oltre alla radiocronaca, vi raccontiamo anche di un nuovo sport olimpico che abbiamo scoperto.
Questo e molto altro in questa diretta di O'Sportell!
Ciao ragazzi! Oggi 24 luglio, dopo aver superato il diluvio universale di ieri che ci ha impedito di svegliare i bagnanti sui lettini, abbiam deciso di non farci desiderare. Street Lab attivo, casse in funzione e le voci di Spaccatutto pronte a infrangersi contro le onde grosse del mare!

A proposito di spiaggia, ma quante cose ci sono che non riusciamo a concepire e che stimolano le nostre lamentele?
Oggi ve le spariamo tutte senza remore! Anche dalla reception le cose non vanno proprio normalmente perché anche oggi non mancano le richieste assurde!
Sentite qui cosa cosa abbiamo intercettato!
AGGIORNAMENTO 21.50

In questa serata un po' fresca, nella nuova puntata di Bitter Fruit, il nostro programma dedicato alla musica, è venuto a farci divertire Ivan, uno dei sei vincitori del contest "TRS Rosso di Sera DJ Contest" ideato dall'Hotel Caroli.

Non ha iniziato da tanto, più o meno da un mesetto e mezzo, ma ha già le idee chiare: per il futuro vuole produrre nuovi brani, far uscire un disco tutto suo! Anche voi volete diventare un DJ? Per sapere qualcosa in più, sentite qui sotto!
Sdraiati e sdraiate di Gallipoli, nonostante la tragica pioggia ci abbia impedito di mandare in onda le prime 3 dirette della giornata, dopo un pomeriggio di lavoro siamo riusciti a tornare ON AIR con i programmi serali.

Oggi su Gli Sdraiati nessuno di noi approfondirà una canzone a cui è legato, ma vi racconteremo le peripezie di questo pomeriggio.
Poi però torna "Collana di perle", dove vedremo sfidarsi Pesce del Deserto e Siledalilena in una sfida strappalacrime, chi passerà alla finale? Chi andrà a casa?

Lo scoprirete presto.
Buon ascolto!
AGGIORNAMENTO!

Ciao ragazzi!! Non siamo spariti ma purtroppo oggi qui a Gallipoli è venuto un super temporale che ci ha impedito di farvi sentire le nostre dirette :( però non preoccupatevi perchè alle 21.15 ci trovate con Gli Sdraiati, il programma più rilassato di sempre e alle 21.45 con Bitter Fruit!
Stasera parleremo di cosa significa essere un dj e potrete ascoltare una super sfida tra due dj, Yvo e Back T, che si sfiderrano remixando canzoni abbastanza improbabili...ma rimanete connessi!
A dopo!!
E anche oggi concludiamo in bellezza il terzo giorno di Radiocampo immaginario qui sulla spiaggia dell'Eco Resort Le Sirenè con un po' di musica trap...infatti oggi si è esibito Scaccia!! Se non c'eravate sentite qui i suoi pezzi! Dato che Scaccia è un trapper, noi ci siamo chiesti: cosa distigue un vero trapper? come si sceglie il look giusto e i versi giusti?
Noi abbiamo provato a capirlo, sentite qui sotto!
Sdraiate e sdraiati, anche stasera siamo tornati per accompagnarvi durante l'abbiocco post cena, accarezzati da questa brezza estiva che soffia qui sulle spiagge di Gallipoli e forse da qualche zanzara di troppo.

Oggi è il turno della nostra speaker di Milano Mapi che ci parlerà della prima canzone che ha messo in radio e a cui è molto affezionata. Poi ritorna la sfida a colpi di dissing poetici su Collana di Perle: oggi presentiamo gli altri due concorrenti un po' insoliti in attesa della prima sfida di domani.
Buon ascolto!
E qui dalla spiaggia di Gallipoli stanno per iniziare i tornei di beach volley! Eh si perchè in una location del genere potevano mancare le solite partite amatoriali che tanto piacciono a noi adolescenti in estate??

Nella puntata di oggi di O'Sportell assisteremo ad un evento senza precedenti: abbiamo organizzato il più grande torneo di Beach volley su dune di sabbia di sempre! Speriamo che il terreno impervio non sviliscano i nostri partecipanti ma per sapere come va ascoltatevi questa diretta!! A breve le foto delle scivolate migliori ahaha
Eccoci di nuovo qui da Gallipoli e dall'Eco Resort le Sirenè con il nostro programma Spaccatutto! Oggi abbiamo fatto parecchi bagni ma, dato che siamo qui anche per raccontarvi quali sono le specialità di questo bellissimo territorio, abbiamo deciso di fare qualche giro per le dune qui intorno alla nostra postazione sulla spiaggia e parlarvi di un fiore straordinario che nasce sulla sabbia: il giglio marino!

È un fiore bellissimo e bianco e abbiamo scoperto anche che è una specie super protetta! Ma si rischia la prigione se lo si raccoglie per regalarlo alla propria fidanzata?? Boooh

Cercheremo di rispondervi in questa puntata dove vi porteremo un po' della nostra spensieratezza e "ignoranza"...fateci sapere cosa ne pensate su radioimmaginaria@gmail.com!
E siamo arrivati finalmente all'ultimo programma di questo secondo giorno di radiocampo. Un po' di musica,ma non troppo, un po' di Sud, ma non troppo e tanto tanto divertimento sono gli ingredienti di questa puntata di Bitter Fruit!

Ciliegina sulla torta? Gli Original Mood che oltre a rispondere alle nostre domande, si sono cimentati nello scrivere un mini inedito grazie al nostro "Improvvisario" ( voi sapete cosa significa favellare?). Per finire lasciatevi stupire anche voi dal loro live che ha conquistato tutti noi!
Ciao ragazzi! Ormai anche qui a Gallipoli sta calando il sole e noi siamo pronti per il nostro primo programma della sera: Gli Sdraiati! Sdraiati, proprio come noi che oggi vi parleremo di quella musica che ci ricorda l'estate, raccontandovi a turno di una canzone per noi speciale e approfondendo la storia dietro questa.

Ma non finisce qui! Abbiamo in serbo per voi anche un contest che vedrà poeti dalle dubbie qualità compositive dissarsi a colpi di versi e rime per poi nominare un vincitore nelle prossime serate dal nostro Radiocampo sulla spaiggia dell'Eco Resort le Sirenè. Intanto ci riscandiamo per il concerto degli Original Mood!
Buon ascolto!
E tra un bagno e l'altro qui a Gallipoli nel nostro radiocampo abbiamo deciso di fare anche un po' di sport, non del tutto atletico, diciamo... Oggi infatti abbiamo sperimentato il lancio delle bocce con patate e in questa puntata vi raccontiamo di un nuovo sport che secondo noi dovrebbe diventare disciplina olimpica: lo scotulo!

Anche se non vi piace lo sport, continuate comunque a seguirci perché stasera dalle 22 ci sarà un bellissimo concerto in riva al mare degli Original Mood, una band under 20 di queste parti. Quindi STAY TUNED!!
Ciao ragazzi, questo è il secondo giorno di Radiocampo e abbiamo iniziato col botto!!
Siamo partiti subito fortissimo con il programma super demenziale che sbarca anche a Gallipoli: Spaccatutto!
Ma siamo sicuri che qui conoscono il significato del nome del programma? Per toglierci ogni dubbio siamo andati a chiederlo ai pescatori gallipolini! Forse non hanno ben capito di cosa parliamo ma un cosa in comune ce l'abbiamo: l'interesse per la fauna marina!

Noi dal canto nostro abbiamo contattato un mega professorone esperto in materia ovvero il Prof. Lavacessòvic che ci ha spiegato i risultati sconvolgenti delle sue ricerche. Noi qui a Gallipoli siamo ospiti del Caroli Hotels che ci fa dormire, mangiare benissimo e sopratutto ci fa fare radio sulla spiaggia di fronte al mare stupendo del Salento!
Per capire meglio come funziona la vita da hotel, con i nostri macchingegni ipertecnologici abbiamo intercettato le chiamate che si ricevono di solito in reception.
Ascoltate qua per sapere cosa abbiamo scoperto!
AGGIORNAMENTO!

Ragazzi non ci crederete ma finalmente, dopo 13 ore interminabili di viaggio, siamo arrivati a Gallipoli! È un posto veramente meraviglioso e noi ne abbiamo approfittato subito, non solo per farci un bel bagno, ma soprattutto per montare tutte le nostre postazioni sulla spiaggia dell'Eco Resort Le Sirenè, un bellissimo albergo che ci ospita in questi giorni.

Ma non siamo qui solo per rilassarci, anzi! Il nostro scopo è proprio quello di raccontare tutto quello che succede qui a Gallipoli in estate, per movimentare un po' la spiaggia con il nostro entusiamo e... perchè no, aprire anche una redazione!
Intanto per iniziare, abbiamo scelto di raccontare su Bitter Fruit una cosa super tipica: la Pizzica!
Abbiamo cercato di ballarla in radio... se non ci credete ascoltate qui!
E' luglio, fa caldo, le nostre città iniziano a svuotarsi e finalmente anche Radioimmaginaria è pronta per andare al mareeeee. A Taviano, che è in quella parte di Italia che chiamano "tacco d'Italia", un paio di anni fa abbiamo alzato una antenna di Radioimmaginaria e lì vicino, a Gallipoli, dicono tutti che ci sia un mare stupendo. C'è un problema, se non ci sguazziamo dentro NOI non ci crediamo. Proprio per questo dal 20 al 25 luglio stenderemo sulla spiaggia livera dell' Hotel Sirenè i nostri asciugamano e con un costume e qualche microfono faremo radio lì, intervallando ogni programma con bagni e abbuffate di gelato.
Questi eventi per noi sono speciali e se volete ascoltarci ce n'è per tutti i gusti!

Dalle 17 alle 17:45 ci sarà "SPACCATUTTO", il programma più demenziale di radioimmaginaria dove nonsense e risate sono all'ordine del giorno! Ci improvviseremo romanticissimi cantautori con i nostri musical sulla spiaggia, parleremo un improbabilissimo dialetto pugliese con radiodrammi in lingua indigena e cercheremo di coltivare ortaggi sotto la sabbia, una nuovissima frontiera della scienza in campo agricolmarittimo

For the person che speak ingles and francois dalle 17:50 alle 18:10 quelli di noi che sanno parlare l'inglese e il francese faranno diretta su RADIOIMMAGINARIA INTERNATIONAL
Dalle 21:30 alle 21:45 saremo in diretta con "GLI SDRAIATI", guardando le stelle vi parleremo di tutti i nostri pensieri discutendo con voi dei problemi esistenziali, domande senza risposta alle quali tutti abbiamo pensato almeno una volta nella nostra vita... CHI CHIUDE LE PORTE QUANDO L'AUTISTA SCENDE DALL'AUTOBUUUUUUUUUS!!!!

E infine delle 22:15 prenderemo lezioni di Taranta e Pizzica (con inserti di neo melodico) in BITTER FRUIT: ascoltiamo musica,balliamo e facciamo un po'gli scemi
Tranquilli regaz, non facciamo solo dirette, che vacanza sarebbe altrimenti? Per divertirci un po' dalle 18:30 alle 19 organizzeremo tornei di beach volley e altri strani sport (come il lancio delle patate) che in realtà non sappiamo neanche noi con sia, se volete sapere chi vincerà ascoltate O'SPORTELL, la nostra radiocronaca sportiva!
Se abitate a Gallipoli o se siete in vacanza lì dal 20 al 26 luglio potete venirci a trovare alla spiaggia libera dell'Hotel Sirenè. Per partecipare ai tornei basta mandare una mail a radioimmaginaria@gmail.com e saremo stra felici di divertirci con voi!
Non vediamo l'ora di essere lì, vi aggiorneremo! A prestooooo
NO, NO, NO!
Per continuare ad utilizzare il nostro sito devi ruotare lo schermo!