ON AIR
00:00
00:00
CONDIVIDI QUESTA PUNTATA SU

LINK DIRETTO
“Cicatrici” by B.Livers
Catania dal 16 al 20 luglio
11-07-2019 • Eventi • di Marco R
Ognuno sul proprio corpo ha una cicatrice bella e se non l'avete vuol dire che avete meno storie da raccontare. Io ne ho una sul cuore a forma di Y e tutte le volte che qualcuno la vede mi scambia per un veterano. In realtà ho sfondato una finestra in monopattino a 14 anni. Per qualcuno le cicatrici sono firme della vita, per altri sono delle ferite che rimarranno sempre lì sulla pelle a ricordare un momento tragico.
A Catania un gruppo di ragazzi affetti da gravi patologie croniche del progetto B.LIVE, i B.livers (tipo i fan di Justin Bieber) insieme a +LAB (laboratorio di stampa 3D del politecnico di Milano), hanno scolpito con le stampanti 3D le proprie cicatrici sulla Venere di Milo e il David di Michelangelo che sono due pezzi di fighi/e.
Quando hanno finito il lavoro hanno visto che alla fine era venuta fuori una roba carina e allora hanno deciso di aprire una mostra che sarà esposta dal 16 al 20 di luglio 2019 alla GAM - Galleria d'Arte Moderna di Catania. Se fate un giro lì vicino vi consiglio di fermarvi perché le cicatrici sanno raccontare le storie meglio di Tonio Cartonio. Se volete saperne di più cliccate qui!
NO, NO, NO!
Per continuare ad utilizzare il nostro sito devi ruotare lo schermo!