ON AIR
00:00
00:00
CONDIVIDI QUESTA PUNTATA SU

LINK DIRETTO
L'Ape inquina? Noooo
04-07-2019 • Innovazione • di Marco R

Questa cosa è per te che stai leggendo e contemporanemanete pensi "BAH non sono poi mica così ambientalisti sti bimbi che parlano di inquinamento e poi fanno 4500 km in Apecar". Se pensate che piantare qualche albero non sia abbastanza per compensare le nostre emissioni vogliamo sorprendervi. Ora questa cosa è molto scientifica e io la scienza non l'ho mai capita però cerco di spiegarvela lo stesso, spero di essere chiaro. Avete presente quando vi mettete il maglione anni 90 di vostra madre trovato nell'armadio e quando siete con la gang vi sentite Notorious BIG?

Ecco quello è un esempio stupido e molto hip hop di economia circolare ed è ciò che abbiamo cercato di fare noi con un'Apecar del 1970. L'economia circolare funziona così: prendi una cosa vecchia e invece di buttarla e prenderne un'altra, l'aggiusti e la usi di nuovo.
I meccanici e gli ingegneri straordinari di PM FACTORY ci stanno preparando una nuova marmitta catalitica potentissima che filtra i minimi gas di scarico dell'Ape rendendoli ancora più innoqui. Poi un'azienda svedese chiamata ASPEN FUEL ci ha regalato una benzina purissima, che dicono che non abbia idrocarburi aromatici (che non ho ancora capito cosa siano ma sono pericolosi) grazie alla quale potremo viaggiare per tutta l'Europa senza avere sensi di colpa di tipo ambientale. E Greta non ci sgrida. Se continuate a non crederci ci dispiace perchè ce la stiamo mettendo tutta! in caso contrario vi aspettiamo a Stoccolma per bere insieme un po' di succo di renna. Speriamo di trovarvi lì perchè avremo molta sete.
NO, NO, NO!
Per continuare ad utilizzare il nostro sito devi ruotare lo schermo!