ON AIR
00:00
00:00
CONDIVIDI QUESTA PUNTATA SU

LINK DIRETTO
Da non perdere
Play the Game
Special Olympics Italia
07-04-2018 • Eventi • di Giulia M
Lo sport è sempre stato nella vita di tutti noi una costante, chi più chi meno.
Ma soprattutto tra noi adolescenti è un momento fondamentale; è bellissimo trovarsi al campetto a giocare a basket o a calcio insieme agli amici, sperimentare nuovi sport mentre si è in vacanza per sfuggire ai genitori..insomma è una cosa di cui non possiamo fare a meno.

E proprio per questo voglio segnalarvi, sia che voi siate sportivi o no, questo evento bellissimo che si tiene oggi e domani (sabato 7 e domenica 8 aprile) all'Eurocamp di Cesenatico: "Play the Games", i Giochi Regionali 2018 di Special Olympics Italia, che coinvolgeranno circa 450 persone provenienti da Emilia-Romagna, Veneto, Friuli e Marche.

Saranno tantissimi gli sport che potrete vedere se passerete a fare un salto, come l'atletica, il bowling, le bocce; ci saranno anche "prove" di calcio a 5, basket, orienteering, ping pong, fresbee e balli di gruppo.

Noi pensiamo che sia davvero una cosa bellissima, anche perché, come dice l'articolo da cui ho preso queste info, -"La filosofia di gioco di Special Olympics è quella di organizzare attività per persone con disabilità intellettiva. L'utilizzo del termine Giochi è voluto. Si cerca infatti di far competere gli atleti a parità di abilità sportiva: ad esempio, ci saranno tante finali dei 10 metri di corsa e si sfideranno gli atleti con tempi simili, e tutte le finali saranno premiate con medaglia. Premiare tutti gli atleti serve per aumentarne l'autostima e valorizzare la persona."

Io mi trovo molto d'accordo, e voi?
Se ci passate fatecelo sapere e magari raccontateci anche come vi è sembrato alla nostra mail radioimmaginaria@gmail.com

Tutte le info le potete trovare qui!

Ciao a presto!
NO, NO, NO!
Per continuare ad utilizzare il nostro sito devi ruotare lo schermo!