ON AIR
00:00
00:00
CONDIVIDI QUESTA PUNTATA SU

LINK DIRETTO
Il Miglio del Tiglio
Sabato 15 giugno
11-06-2019 • Eventi • di Marco R
Se per qualche strano motivo passate per Castel Guelfo di Bologna, prima di arrivare in paese dovete percorrere un viale interminabile di 1609 metri, interamente costeggiato da tigli. A Castel Guelfo lo chiamiamo "Stradone", e ogni anno verso la metà di giugno, diventa il palco di un evento a cui non potete assolutamente mancare.

Corridori, mangiatori di cescentine e amanti della campagna, stiamo parlando con voi! Il miglio del tiglio non è solo una corsa ma è una vera e propria festa che ogni estate coinvolge nel nostro paese tutti gli sportivi della provincia. Quest'anno sarà la decima edizione e il 15 giugno abbiamo deciso di fare le cose in grande.
Come tutti gli anni ci saranno varie maratone/gare.

La prima sarà alle 18.30 ed è una maratona non competitiva tra le campagne guelfesi lunga 8,5 km che si chiama Maratona per l'ambiente.
Alle 20:30 ci sarà il "Piccolo Miglio" per i ragazzi dai 10 ai 15 anni.
Alle 21.00 inizierà il vero Miglio del Tiglio, una gara super competitiva da un miglio a cui possono partecipare tutti gli atleti tesserati o con certificato di idoneità all'atletica leggera.

Anche noi speaker di Radioimmaginaria parteciperemo e ci cimenteremo in una radiocronaca minuto per minuto con biciclette che inseguiranno i corridori, speaker/running che tenteranno le varie corse e dirette dalla nostra postazione in Piazza XX settembre. E con noi ci saranno a suonare anche Il Generatore di Tensione e Mess!!
Vi aspettiamooooo!!!
NO, NO, NO!
Per continuare ad utilizzare il nostro sito devi ruotare lo schermo!