ON AIR
00:00
00:00
CONDIVIDI QUESTA PUNTATA SU

LINK DIRETTO
Oltrape
Da Bologna a Stoccolma in apecar
23-05-2019 • Eventi • di Marco R
Se ci conoscete da un po' sapete che le nostre postazioni sono un po' strane. Facciamo radio ovunque, su biciclette, dentro a fiori giganti, sotto pannelli solari a forma di petali e per non farci mancare niente la scorsa estate siamo scesi a Partinico per ritirare l'ultima arrivata: una vecchia Apecar blu con un cassone comodissimo. E' un bestione, va ai 50 km orari, non può andare in autostrada e se ve la trovate davanti quando siete in ritardo inizierete sicuramente ad insultarci. Allora abbiamo deciso di fare una cosa pazza ma bellissima.
Fare radio per noi è una grandissima responsabilità. Siamo 300 adolescenti, brufolosi, sparsi per tutta Europa e sapere che siamo così in tanti ci fa capire che la radio non è più un semplice elettrodomestico. Intorno a noi tutti parlano di Europa ma noi non ne sappiamo assolutamente niente e per conoscere davvero il mondo che ci circonda abbiamo deciso di mettere in moto la nostra Apecar e ripartire alla volta di Stoccolma, per cercare di incontrare Greta Thumberg, la sbarbatella come noi che ha fatto capire al mondo che gli adolescenti valgono davvero.
Per compensare le piccolissime emissioni della nostra Apecar piantermo durante tutto il viaggio piante e alberi, da Parigi ad Amsterdam, da Berlino a Stoccolma, in giro per tutta Europa.
Per realizzare questa cosa però abbiamo bisogno del tuo aiuto. Il viaggio costa e noi siamo ragazzi, determinati da morire ma pur sempre ragazzi. Anche una minima donazione potrebbe fare la differenza.

Per questo abbiamo creato una campagna crowdfunding. In poche parole SIAMO POVERI MA TROPPO TESTARDI PER NON CREDERCI. Se vi va cliccando qui troverete tutte le istruzioni per aiutarci a realizzare questo esperimento. Volete fare parte anche voi di questa avventura???
NO, NO, NO!
Per continuare ad utilizzare il nostro sito devi ruotare lo schermo!