ON AIR
00:00
00:00
CONDIVIDI QUESTA PUNTATA SU

LINK DIRETTO
Fridays for future
in diretta da tutto il mondo
23-05-2019 • Eventi • di Marco R
Bella rega! Siamo qui in missione per il futuro. No tranquilli, non è una minaccia! Il 15 marzo con il primo sciopero mondiale per il clima abbiamo fatto un piccolo pezzo di storia. Migliaia di adolescenti come noi sono scesi nelle piazze di tutto il mondo per protestare contro i cambiamenti climatici che stanno devastando il nostro pianeta. Molti ci hanno criticato dicendo che in realtà siamo solo dei bambini che vogliono solo saltare scuola. Proprio per questo abbiamo deciso di nuovo di fare vedere al mondo quanto siamo bravi a rompere le palle!
Oggi 24 maggio è un giorno speciale. Gli stessi adolescenti che hanno protestato qualche mese fa scenderanno di nuovo nelle strade, acora più numerosi e motivati per fare capire a tutti che alla Terra vogliamo bene davvero. Noi di Radioimmaginaria non vogliamo perdere questa occasione e abbiamo deciso di contribuire allo sciopero con una diretta radiofonica di 10 ore, per raccontare manifestazioni, eventi e pensieri di adolescenti da tutto il mondo.

La nostra diretta inizierà da Napoli alle ore 10:00 e con il CargoBike, la nostra radio-bicicletta, seguiremo il corteo che partirà da Piazza Garibaldi per arrivare in Piazza Municipio. Saranno collegati insieme a noi tantissimi ospiti in diretta da 42 piazze in 10 Paesi diversi, da Seul a Sanremo, da Rimini a Taiwan, passando per Barcellona, Bruxelles e Londra. Intervisteremo anche il sindaco di Napoli de Magistris, Oliviero Toscani e moltissimi scienzati pronti a spiegarci cosa sta succendendo di così tragico.
Se volete manifestare insieme a noi potete inviare a radioimmaginaria@gmail.com foto, video e audio direttamente dalle strade della vostra città. Questa è la grande rivoluzione della nostra generazione. Facciamo vedere al mondo cosa possiamo fare!
NO, NO, NO!
Per continuare ad utilizzare il nostro sito devi ruotare lo schermo!