ON AIR
00:00
00:00
CONDIVIDI QUESTA PUNTATA SU

LINK DIRETTO
Storie di sostenibilità
Vivo come un albero
Anita, 16 anni Aosta
22-05-2019 • Innovazione • di Anita
Per avere cura della Terra ho scelto di vivere come un albero: cambio corteccia una volta l'anno per necessità e non per vanità, senza scartare quella che già avevo (compro vestiti nuovi solo se strettamente necessario, due maglie e un pantalone ogni anno, li cerco nel mercatino dell'usato dove posso rivendere i vestiti che non indosso più).

Dalla Terra e il Sole ricavo il cibo, produco da sola il mio nutrimento (coltivo un orto in giardino senza l'utilizzo di concimi, il Sole e l'acqua sono le uniche fonti di energia).

A rami spiegati dono riparo e nutrimento agli altri esseri viventi (Accolgo a braccia aperte gli animali in pericolo, dó da mangiare e mi prendo cura dei miei animali domestici).

Non spreco una goccia dell'acqua che il cielo ci dona (quando piove lascio in giardino tanti secchi per raccogliere l'acqua piovana che riuso per annaffiare le mie coltivazioni).
Comunico silenziosamente con chi mi circonda, colgo le loro vibrazioni e piuttosto che gridare ascolto Espello nell'aria gas naturali di scarto... Ups!

Anita, 16 anni Aosta
NO, NO, NO!
Per continuare ad utilizzare il nostro sito devi ruotare lo schermo!