ON AIR
00:00
00:00
CONDIVIDI QUESTA PUNTATA SU

LINK DIRETTO
Esploriamo il Villaggio per la Terra!
29-04-2019 • Eventi • di Sara S

Ciao Ragazzi!

Sapevate che ogni anno il 22 aprile si celebra la giornata mondiale della Terra?? In tutta Italia si organizzano iniziative per l'ambiente e la salvaguardia del pianeta e noi speaker da Roma siamo andati all' esplorazione del Villaggio Per la Terra che c'è stato dal 25 al 29 aprile al galoppatoio di Villa Borghese.

Era strapieno di stand con mille attività diverse da fare all'aperto, i bimbi rimbalzavano da un giro su un pony a una partita a tennis a un percorso a ostacoli allestito dai vigili del fuoco a un'arrampicata a un tiro con l'arco... noi abbiamo allenato gli avambracci con il calcio balilla.

Poi ci siamo intrufolati in un capannone dove venivano simulati i terremoti e abbiamo scoperto che l'Italia è attraversata da una faglia proprio lungo l'Appennino, che da noi il terremoto più potente è avvenuto in Sicilia e aveva una magnitudo di 7.3, mentre il terremoto più potente al mondo si è verificato in Cile e aveva una magnitudo di 9.5.

Anche la cultura è servita ad avvicinare le persone all'ambiente, diversi stand erano occupati da attori, comici e musicisti che raccontavano le storie avventurose di persone che hanno scelto di vivere a stretto conttto con la natura... la città ci è sembrata così monotona!

Abbiamo incontrato anche Marco Marzocca e Stefano Sarcinelli che ci hanno parlato del nuovo trend nei pub di usare gli ziti al posto delle cannucce di plastica, li abbiamo anche intervistati!

Insomma ragazzi poco ci mancava che ci arrampicassimo sugli alberi, riimmergersi nella natura ogni tanto può farci riscoprire lo spirito avventuriero che è in noi!

Peccato solo che per il prossimo Villaggio Per la Terra dovremo aspettare ancora un altro anno.
NO, NO, NO!
Per continuare ad utilizzare il nostro sito devi ruotare lo schermo!