ON AIR
00:00
00:00
CONDIVIDI QUESTA PUNTATA SU

LINK DIRETTO
Il Miglio del Tiglio
12-06-2018 • Eventi • di Giulia M
ULTIMO AGGIORNAMENTO!

E dopo la Maratona contro il Bullismo, ecco che parte il Piccolo Miglio, dove possono gareggiare solo ragazzi dai 10 ai 15 anni. E dopo questo il Miglio del Tiglio vero e proprio, con tantissimi partecipanti...se volete sentire come sono andate le due gare e anche qualche curiosità sul miglio ascoltate questa puntata.
Siamo partiti con la prima diretta! La camminata di oggi è contro il bullismo: una delle nostre speaker che si chiama Sara è stata vittima di questo fenomeno quando era più piccola e ha fatto un discorso prima del via. Ascoltateci qui!

Eccco dove e quando potete seguirci in diretta domani!

dalle 17.15 e dalle 19.20 su Spreaker e sul nostro sito! Vi promettiamo che vi divertirete senza fare fatica :)
A Castel Guelfo, il piccolo paese dove vivo io e dove nel 2012 è nata anche Radioimmaginaria, c'è un lungo viale alberato che si chiama Via Stradone. Noi lo chiamiamo semplicemente Stradone. Ecco, lungo questo viale, che è lungo un miglio, cioè esattamente 1609 metri, ci sono un sacco di tigli. Qualche vecchio signore del paese sa anche quanti sono ma io no, non sono così preparata.

Qualcuno qualche anno fa ha messo insieme il miglio (quindi lo Stradone), i tigli e la voglia di correre che accomuna molte persone ed è nato questo evento che si chiama Miglio del Tiglio, che quest'anno sarà il 16 giugno dalle ore 17.30.

Il Miglio del Tiglio non è solo una corsa, ma una vera e propria festa, un'occasione per stare insieme non solo correndo ma anche mangiando e divertendosi insieme. Coinvolge tutto il paese, sia chi è più sportivo sia chi di correre non gliene frega proprio niente.

Come tutti gli anni ci saranno varie maratone/gare, la prima quella delle 17.30 è una maratona non competitiva che si chiama Maratona contro il Bullismo, lunga 7.5 km. Alle 19.30 ci sarà il Piccolo Miglio, dai 10 ai 15 anni, e alle 20.00 la gara tosta, cioè il vero Miglio del Tiglio, una super competitiva da un miglio. E alla fine grocco fritto e piadina... Per i meno sportivi ahah
Anche noi speaker di Radioimmaginaria parteciperemo e ci cimenteremo in una radiocronaca minuto per minuto con biciclette che inseguiranno i corridori, speaker/running che tenteranno le varie corse e dirette dalla nostra postazione in Piazza XX settembre. Se non venite per correre, almeno venite per la piadina!!!

Ecco il link dell'evento e la locandina del programma... Vi aspettiamo!!
NO, NO, NO!
Per continuare ad utilizzare il nostro sito devi ruotare lo schermo!