ON AIR
00:00
00:00
CONDIVIDI QUESTA PUNTATA SU

LINK DIRETTO
The International Market for Content Development and Distribution
MIPTV
Cannes, 8-11 Aprile
08-04-2019 • Eventi • di Giulia M
AGGIORNAMENTO 9 aprile

Oggi è il secondo giorno a Cannes e già ci sentiamo un po' meno in vacanza. Adesso siamo tutte prese e non perderci nemmeno un'anteprima! Qui al MIPTV ci sono tantissime conferenze sulle nuove tendenze, i nuovi format che stanno prendendo molto piede in alcuni paesi e che altre tv e stati possono comprare. In questa foto siamo molto attente a non perdercene nemmeno una ahaha sicuro più attente di quelli dietro di noi!
Nonostante ciò, siamo rimaste un po' deluse da alcuni format, per noi molto banali. In fondo questo è un market, e la gente sembra davvero che si debba solo fare soldi soldi soldi con queste serie o programmi tv che sono un po' una copia di quelli che vediamo già! Se volete sapere come la pensiamo leggete qui!
Comunque un po' di titoli di serie che abbiamo visto in anteprima durante Canneseries ve li spoileriamo: Studio Tarara, una serie ambientata negli anni 80 in uno studio televisivo, con tutti annessi e connessi di rapporti amorosi, droga e la dura vita di essere famosi; The Outbreak - Epidemya, che parla di una Russia attaccata da una strana epidemia a cui i protagonisti devono riuscire a sopravvivere; e infine The Feed: immaginatevi il nostro telefono ma nel nostro cervello, tutto viene filtrato e visto da QR coda, l'app salute degli iPhone diventa realtà ma a un certo punto il sistema prende il controllo... (non guartela rega, è un'ansia continua).
Comunque noi ci siamo super divertite, abbiamo fatto un po' anche le sceme perchè ci sta dai! Tipo qui la Charlie voleva rubare una macchina.. no Charlie, passeresti assolutamente inosservata... ciaoooo
AGGIORNAMENTO 8 aprile (sera)

Qui al MIPTV si rischia davvero di perdersi e noi che non siamo esperte del settore ci siamo buttate in varie conferenze per capire di cosa si parla... Però qui a partire dalle 18 succede una roba strana: in tutti gli stand delle case di produzione più grosse (es. SKY, CBS ecc) la parola d'ordine diventa PARTY! Noi abbiamo incontrato Maria Chiara Duranti, giornalista ed esperta di format e mercati televisi stranieri che ci ha raccontato il lato nascosto di Cannes ehehe
Guardate bene questa foto qui sopra: vedete la scritta Carlton? Ecco, questo è uno degli hotel più grossi e più fighetti di Cannes, dpve si vanno a rintanare i mega produttori/giornalisti/buyers (insomma tutti gli addetti ai lavori) quando cala il buio... io e la Charlie, facendo finta di essere unn po' più grandi della nostra età, siamo riusciti ad infilarci spacciandoci per attrici sconosciute e abbiamo beccato il direttore di Sky Arte Roberto Pisoni a cui abbiamo chiesto come convincere i nostri genitori a pagarci Sky. Se avete bisogno di consigli sentite qui!
AGGIORNAMENTO 8 aprile

Anche se essere qui a Cannes è non solo una gran figata perchè ci sentiamo un po' viipppp ma anche perchè sembra di essere in vacanza, per sfruttare al meglio questa occasione abbiamo deciso di camuffarci anche noi da professioniste del settore del cinema: ci siamo messe una giacca, ecco.
Il nostro scopo qui è non solo cercare di capire come funziona questa super macchina che sforna serie tv in continuazione ma anche vedere più cose possibili in anteprima per riuscire a spoilerarvele. Al MIPTV ci sono davvero tutti, da tutto il mondo! Coreani, turchi, giapponesi, americani... tutti che vendono o comprano format televisi da altri paesi per poi portarli nel proprio.
Invece Cannes series funziona un po' diversamente: 10 serie tv sono state selezionate e tra queste alla fine di questi giorni verrà eletto un vincitore. Qui sotto la nostra prima puntata dove vi raccontiamo un po' tutto, non siete curiosi??
Ciao ragazzi! Qui Giulia e Charlie e state pronti perchè quello che leggerete potrebbe sconvolgervi.




Siamo a Cannes per MIPTV e Cannes Series!! Non sappiamo bene cosa ci facciamo qui, è un festival troppo figo per gli adolescenti brufolosi e nervosi come noi però ci siamo e cercheremo di raccontarvi tutto quello che succede! Ora siamo appena arrivate, ci prendiamo il tempo di ambientraci un po' perchè qui a Cannes ci sono vari eventi contemporanei: MIPTV, la più grande esposizione e mercato di format televisivi, e Cannes Series, il festival internazionale delle serie tv. Ci sono un sacco di attori che amiamo, come Emma Mackey di Sex Education, ma anche Miriam Leone che è italiana come noi e tanti altri. Andremo a caccia di cose nuove da spoilerarvi quindi state attenti.

Ci risentiamo più tardi con altre newsss.. ciaoo!!
NO, NO, NO!
Per continuare ad utilizzare il nostro sito devi ruotare lo schermo!