ON AIR
00:00
00:00
CONDIVIDI QUESTA PUNTATA SU

LINK DIRETTO
Vivere la legalità: con Carlo Lucarelli e Don Antonio Coluccia
03-04-2019 • Eventi • di Luvi
Ciao ragazzi! Ieri sera siamo andati ad un evento che si chiama "Vivere la legalità", nella mensa della scuola Papa Giovanni Paolo II di Castel Guelfo. Gli ospiti erano Don Antonio Coluccia e Carlo Lucarelli e hanno raccontato tantissime storie interessanti che riguardano la mafia.
Don Antonio Coluccia infatti è un prete di strada che ha aiutato tantissime persone e ha fondato l'Opera Don Giustino, che si occupa proprio di questo.
Noi a scuola siamo abituati ogni tanto a fare degli incontri sulla legalità, però questa volta è stato molto diverso perché invece che parlarne in modo generico ci hanno raccontato delle storie, dei fatti e anche delle esperienze vissute in prima persona. Pensate che Don Antonio ora gira con la scorta!

Fatto sta che se volete sentire cosa è successo noi abbiamo trasmesso tutto l'evento in diretta e alla fine siamo anche riusciti a fare un'intervista sia a Don Antonio Coluccia che a Carlo Lucarelli. Cosa vuol dire essere un prete di strada? Cosa possiamo fare noi ragazzi per la legalità?
Ascoltate qui!
NO, NO, NO!
Per continuare ad utilizzare il nostro sito devi ruotare lo schermo!