ON AIR
00:00
00:00
CONDIVIDI QUESTA PUNTATA SU

LINK DIRETTO
Economy: una giornata strana
07-06-2018 • Eventi • di Ludovica A
Ciao ragazzi!

Oggi siamo a Milano al 31esimo piano di un grattacielo! Siamo al Pirellone per un evento in cui si festeggia il primo compleanno della rivista Economy (un giornale che forse noi ragazzi non ci leggeremmo mai) e siamo qui per cercare di capire di più sul mondo dell'economia e della finanza. A spiegarcelo sarà Franco Tatò, un signore che ci hanno presentato una specie di "Steve Jobs italiano".
Abbiamo letto che ha lavorato nelle più grandi aziende italiane e non (Enel, Olivetti, Mondadori, ecc) come amministratore delegato e dirigente siamo qui per parlare anche un po' della sua carriera e di come è arrivato a fare quello che poi è stato il suo lavoro per tanti anni. Lo hanno soprannominato Kaiser Franz, non sappiamo ancora perchè ma siamo curiosi di chiederglielo!

Seguite la diretta qui sul nostro sito e restate qui che ci saranno aggiornamenti ;)
Siamo partiti! Siamo sul palco vicino a Franco Tatò e di fronte a noi c'è una platea di persone tutte eleganti e in giacca e cravatta. Ci sentiamo un po' in soggezione, però Franco ha detto che gli possiamo dare del tu, quindi abbiamo tirato un sospiro di sollievo. Sentite cos'ha da raccontare!
Visto che a settembre organizziamo un evento che si chiama Teen Parade, il festival del lavoro spiegato dagli adolescenti, gli abbiamo fatto qualche domanda su come si fa a scegliere che scuola fare, se secondo lui vale la pena andare a studiare all'estero, se noi ragazzi dovremmo scegliere un percorso che ci aiuta a trovare un lavoro sicuro o un percorso meno sicuro ma che segue di più le nostre passioni. 
Per noi è stato molto utile ascoltare Franco che in questa intervista ci ha raccontato le sue esperienze e dato un sacco di consigli di cui faremo tesoro. Se siete curiosi ascoltatevi la puntata e se volete capirne di più di economia leggetevi un po' di Economy!

Ciaoooo
NO, NO, NO!
Per continuare ad utilizzare il nostro sito devi ruotare lo schermo!