ON AIR
00:00
00:00
CONDIVIDI QUESTA PUNTATA SU

LINK DIRETTO
Radioimmaginaria per Fridays for Future
All 4 All o tutti o nessuno
15 marzo 2019
06-03-2019 • Eventi • di Marco R
Un po' di tempo fa una ragazza svedese di 15 anni che si chiama Greta Thunberg ha deciso di andare tutti i venerdì davanti al Parlamento di Stoccolma per dire ai pezzi grossi che il problema climatico esiste e che se non ci sbrighiamo va a finire male. Ha la sindrome di Asperger, frequenta il nono anno di una scuola a Stoccolma (no non è stata bocciata) e non è andata a scuola da agosto fino alle elezioni legislative del 9 settembre 2018.

Le prime settimane c'era solo lei, una figlia dei fiori sbarbatella. Poi con il passare del tempo la folla davanti al Parlamento svedese è diventata sempre più numerosa, chi per saltare scuola chi perché al mondo ci tiene davvero.
Il 15 marzo è un venerdì e su tutto il pianeta ci sarà uno sciopero per cercare di salvare le sorti dell'umanità. La gente scenderà in piazza, davanti al Parlamento di Stoccolma e probabilmente anche nella vostra città. Non sarà un giorno come tutti gli altri e tutti noi abbiamo il dovere di farci sentire, manifestare per la prima volta nella nostra vita e fare capire a tutti che non vogliamo continuare a vivere in questo schifo. Perchè il futuro è nostro e se non ci va bene possiamo ancora cambiarlo. Noi di Radioimmaginaria dobbiamo esserci.

Il 15 marzo ogni sede di Radioimmaginaria andrà in diretta per 10 minuti. Inizieremo alle 12.30 e finiremo alle 22.30 per raccontarvi come abbiamo vissuto questo evento in tutte le parti di Italia.
Lo abbiamo chiamato All 4 All, perchè se non ci mettiamo tutti a dire la nostra, nessuno ci sentirà.
Greta ha la nostra età e noi ci crediamo. NON MANCATE!!!
NO, NO, NO!
Per continuare ad utilizzare il nostro sito devi ruotare lo schermo!