ON AIR
00:00
00:00
CONDIVIDI QUESTA PUNTATA SU

LINK DIRETTO
Radioimmaginaria Festival dei Giovani
Gaeta, dal 3 al 5 aprile
27-02-2019 • Eventi • di Giulia M
AGGIORNAMENTO 4 aprile
h 17.30

Bella rega, ormai siamo arrivati alla fine del secondo giorno di Festival dei Giovani qui a Gaeta. Ci siamo infiltrati in qualche conferenza e abbiamo origliato le domande che ci potrebbero fare ad un colloquio di lavoro! Ne avete mai fatto uno? pensate che sia difficile? A pensare che li faremo anche noi tra un po' ci sale un po' l'ansia ahah però i ragazzi di Coca Cola ci hanno fatto capire che alla fine non è così difficile, basta buttarsi! In questa puntata vi raccontiamo di questo e anche di alcuni ragazzi che hanno fatto della musica il loro lavoro... sentite qui!
Come vi abbiamo già spiegato, al Festival dei Giovani ci sono vari stand, conferenze, incontri e workshop su tante cose diverse: noi abbiamo intervistato Luca e Tiziana che ci insegnano come mettere su un orto anche se viviamo in città all'ottavo piano e come restaurare un'opera d'arte... metti caso che trovi un Van Gogh sotto il quadro con i gattini della nonna, sai come fare!
AGGIORNAMENTO 4 aprile
h 11.30

Al Festival dei Giovani si possono vedere tantissime cose: si può imparare a restaurare un quadro, si possono mangiare dei piatti buonissimi fatti dai ragazzi dell'Istituto Alberghiero Francesco di Paola, si può costruire un orto botanico, si possono seguire conferenze sul bullismo, i social, le fake news.. insomma ce n'è per tutti. Stamattina abbiamo un po' girato con il nostro cargo lab tra i vari stand e abbiamo salutato anche i nostri colleghi radiofonici di Radio Spazio Blu e Radio In Blu... sentite qui!
AGGIORNAMENTO 3 aprile

Ciao ragazzi!! Festival dei Giovani è iniziato! Anche se la pioggia oggi ci ha completamente travolto, tutto è andato come da programma: ci sono un sacco di eventi e tantissimi ragazzi e scuole che girano per i vari stand! La nostra Stranger Room è partita: 5 minuti per capire chi sei prima di cosa farai da grande!
Con noi ci cono anche Ministero del Lavoro e INPS che stanno raccontando quali possibilità ci sono per noi ragazzi e tanto altro... se volete saperne di più sentite qui
AGGIORNAMENTO

Gaeta stiamo arrivandoooooo

Dal 3 al 5 aprile saremo a Gaeta per il Festival dei Giovani, un mega evento in due edizioni, la prima a Gaeta e la seconda a Reggio Emilia tutto incentrato su noi ragazzi! Si parlerà di tutto, dalla scuola, al lavoro, al clima e alle possibilità che abbiamo ma non sappiamo di avere eheh il tutto per le strade e il centro di Gaeta, quindi sicuro che se venite ve la godete!

Noi di Radioimmaginaria faremo ovviamente dirette radio raccontando il Festival dal nostro punto di vista, intervisteremo i ragazzi e gli ospiti presenti ma ci sarà anche la nostra Stranger Room: 5 minuti per capire chi sei prima di cosa farai da grande. Hai il coraggio di entrare?

Con noi ci saranno anche Ministero del Lavoro e INPS, che ci racconteranno tutte le possibilità che noi ragazzi abbiamo per lavorare in Italia e all'estero e parleremo anche di previdenza, che non è una roba per vecchi come sembra.

Comunque il programma di Festival dei Giovani è enorme quindi date un occhio qui! Fate in tempo ancora a iscrivervi!!
Gaeta 3, 4, 5 aprile e Reggio Emilia 15, 16, 17 aprile. Fissatevi ste date perchè tra poco più di un mese c'è il Festival dei Giovani. Noi ve lo abbiamo detto, così almeno lo sapete, che poi se le cose si dicono all'ultimo nessuno riesce mai ad andare.

Il Festival dei Giovani è un mega evento, fatto in 2 città, creato apposta per noi ragazzi! Ci si può trovare di tutto, workshop, dibattiti, seminari, competizioni, concerti e sport con giovani e studenti provenienti da tutt'Italia, tutto dedicato a noi.

Anche noi di Radioimmaginaria ci saremo e cercheremo di raccontare e dire la nostra opinione in radio, intervistando (ci proviamo) tutti gli ospiti. Se volete sapere chi c'era nelle scorse edizioni cliccate qui!

E se andate anche voi, ci becchiamo là! Ciaooo
NO, NO, NO!
Per continuare ad utilizzare il nostro sito devi ruotare lo schermo!