Ma se vado bene a scuola mi pagano? SI
05-06-2018 • Detective • di Giulia M
Quante volte abbiamo sospirato questa frase "se almeno mi pagassero per andare bene a scuola"...sicuramente molte.
E sempre ci viene risposto (o almeno mia madre mi risponde così ogni volta) " è solo il tuo dovere". Eh si certo, andare a scuola è il nostro dovere, ma essere premiati o riconosciuti se andiamo bene a scuola sarebbe davvero appagante, molto più di ricevere 10 euro dal nonno quando prendo un bel voto nel tema di italiano.

Voi non ci crederete mai ma una scuola lo sta facendo!
L'Istituto Buonarroti Fossombroni di Arezzo ha deciso di dare un assegno agli studenti con la media oltre il 7,5 e il 9 in condotta. In 40 hanno ricevuto questo bonus lo scorso 19 maggio ma altri ne arriveranno. L'importo dell'assegno varia dai 100 fino ai 300 euro per le eccellenze. I soldi possono essere spesi come si preferisce, non saranno dedicati solo ad attività didattiche (e questa è davvero una bella novità).
Questa idea molto sperimentale è nata a gennaio 2018 con lo scopo di dare non solouna normale borsa di studio, ma serve anche a stimolare i ragazzi all'impegno, vedendolo riconosciuto in modo concreto. È la dimostrazione che tutti ce la possono fare, ha detto la professoressa Silvana Valentini, dirigente scolastico dell'istituto.

Insomma, a volte è bello sentire anche queste bellissime notizie. Speriamo davvero che anche tante altre scuole aderiscano a questo progetto perchè non solo è uno stimolo per tutti noi studenti a dare il massimo ma anche un buon segnale dalla scuola, che dimostra di tenerci alla nostra soddisfazione.

Abbiamo letto questa notizia su questo sito che si chiama Ischool, dove potrete trovare oltre a questo articolo anche un sacco di news sulla scuola, su tanti progetti innovativi e anche sugli esami imminenti.

A proposito di esami, vi consigliamo anche questa notizia che trovate sempre su Ischool su come trovare online i prof della commissione di esame!!
Forza e coraggio

Alla prossima!

Whoops..

Testo del messaggio