Chi vincerà il calice di fuoco?
In America sta uscendo Hogwarts Tournament of Houses, chi vincerà il calice di fuoco?
04-11-2021 • Nerd • di Luna
Qui è la vostra maghetta preferita che vi parla! Ok, anche se non è ancora arrivato nessun pollo a consegnarvi l'agognata lettera per Hogwarts e vorreste fare una strage di gufi magici dovete sapere che forse anche noi babbani potremo finalmente prendere in mano una bacchetta. A novembre infatti negli Stati Uniti uscirà "Harry Potter: Hogwarts Tournament of Houses", un reality show tutto a tema Harry Potter in cui le ragazze e i ragazzi della nostra età verranno smistati nelle 4 famose case di Hogwarts e dovranno superare delle sfide simili a quelle che i maghetti affrontano ogni giorno nella scuola di magia più famosa del mondo!
Nello specifico ogni squadra sarà composta da 3 giocatori, tutti rigorosamente selezionati dal cappello parlante e si dovranno sfidare con i rivali in svariati giochi e prove di abilità. La casata vincitrice si aggiudicherà ovviamente il tanto ambito calice di fuoco! Lo show sarà trasmesso in 4 episodi per celebrare il ventesimo anniversario dall'uscita del primo film e anche se non può essere ancora considerato un vero e proprio sport a me l'idea di fare nascere un campionato annuale tra casate magiche piace tantissimo!

Da anni si cercano di riprodurre sfide a tema Harry Potter (io in primis qualche anno fa avevo organizzato una festa ispirata a Hogwarts) ma non era mai successo prima che venissero organizzate in tv delle gare tra casate con i ragazzi protagonisti. Sarà forse questa la prima edizione di un vero e proprio torneo mondiale? Questo non lo so, ma nel dubbio inizio a correre al binario 9 e 3/4, ciaooo!

Illustrazioni di Claudia