Nanbaka (The Numbers)
Nanbaka (The Numbers): un anime in prigione
08-10-2021 • Nerd • di Sofia di Bologna
Ciao ragazzi sono tornata e oggi vi voglio introdurre un'anime di sole 2 stagioni che ho cominciato ed è bellissimo. Nanbaka (The Numbers) è un manga scritto e disegnato da Shō Futamata, serializzato sul sito web Comico di NHN comico dal 13 ottobre 2013. L'anime è stato prodotto da Satelight, ed è stato trasmesso in Giappone tra il 4 ottobre e il 27 dicembre 2016, poi proseguendo online come ONA dal 4 gennaio al 22 marzo 2017.

L'anime è ambientato in una prigione chiamata Nanba dove i prigionieri hanno delle capacità particolari e ogni prigioniero ha un numero identificativo. La prigione di Nanba è una prigione di massima sicurezza e nessuno è mai riuscito a evadere tranne un gruppo di amici che sono i nostri protagonisti di cui parlerò adesso.

I protagonisti sono Nico (25), Jyugo (15), Uno (11) e Rock (69).
Poi abbiamo Hajime Sugoroku che è la guardia del loro edificio, che è il numero 13.

Poi a capo della prigione c'è la potente Momoko Hyakushiki, probabilmente l'unica donna sull'isola di Nanba e con una tremenda cotta per Hajime. Ma come ogni tsundere lo dimostra sembrando più cattiva e lui non capisce un ficco secco.

Mitsuru Hitokoe è la nostra guardia e presentatore preferito e sembra un elfo. È l'unico a sapere della cotta di Momoko.

Kiji Mitsuba, Kenshirō Yozakura, Samon Gokū, Yamato Godai sono guardie di altri edifici.

Ogni guardia viene rappresentata come un animale: Kiji come un pavone, Kenshiro come un cane (e lui ha una cotta segreta per Momoko infatti è un grande rivale di Hajime) poi Samon che invece è un rivale di Hajime perché vorrebbe batterlo con la forza e viene rappresentato come una scimmia, poi c'è Yamato che è tipo il capo ma non è la persona più sveglia che ci sia.
Hajime viene rappresentato come un gorilla per la sua aggressività, al contrario del suo aiutante nell'edificio 13 che è molto gentile e dolce. Infatti si fa mettere sempre i piedi in testa dei prigionieri e si chiama Seitaro Tanabata.

C'è anche un fratello più piccolo che preferisce vestirsi da ragazza, cioè il fratello più piccolo di Hajime, Hitoshi Sugoroku che quando è venuto in prigione tutti i prigionieri pensavano che fosse una ragazza. Infatti hanno anche provato a fargli la corte.

Consiglio molto questo anime perché per la maggior parte del tempo è comico. Ci saranno anche delle scene violente. Ci sono tanti altri prigionieri che non vedo l'ora incontriate, quindi spero che andrete subito a guardarlo. Fatemi sapere la vostra opinione con una mail a [email protected] .

Ciao, alla prossima.

Illustrazioni di Claudia