Il musical di Percy Jackson
Il musical di Percy Jackson: Percy Jackson a Broadway!
02-10-2021 • Nerd • di Sofia A
Raga. Raga, raga, raga, raga. RAGAAAA.

Ho scoperto una cosa bellissima! Non ero così felice da quando abbiamo dovuto fare un'esercitazione antincendio nel mezzo di una verifica. Abbiamo rifatto quella stessa verifica il giorno dopo, dopo aver studiato le risposte ad ogni domanda.

Ciao a tutti amici nerd e non-nerd! Sono Sofia, la vostra locale fan di Percy Jackson e dei musical. Ma sapete cosa sarebbe bello? Un musical su Percy Jackson! Qualche giorno fa stavo passeggiando nei meandri di Youtube che mi piace frequentare, dove gli youtubers parlano principalmente di due cose: libri e Percy Jackson.

Una di queste youtubers ha menzionato, molto casualmente, il musical su Percy Jackson. L'ha detto così tranquillamente, come se non le importasse di aver appena rivoluzionato la mia intera esistenza. Dopo qualche ricerca su internet ho scoperto che questo musical è nato nel 2017! Mi sono immediatamente sentita una fan terribile, ma non appena ho iniziato ad ascoltare le canzoni non ci ho più pensato.
Questo musical si chiama "The Lightning Thief: The Percy Jackson musical" e, sì, è in inglese. Ma per favore, non lasciatevi spaventare da questa cosa, perché altrimenti vi perderete una delle cose più belle di questo mondo. No, non sto scherzando.

Per aiutarvi, all'inizio potreste guardare questa playlist che ha le parole delle canzoni, così da capire meglio. I creatori hanno fatto davvero un buon lavoro e hanno messo un sacco di frasi prese direttamente dai libri.

Come suggerisce il titolo, questo musical racconta la storia del primo libro della saga "Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo", che si chiama appunto "Il ladro di fulmini". Ovviamente alcune scene del libro sono state tolte, o semplificate, ma non vi preoccupate, non è sicuramente al livello dei film. Di cui noi fan non parliamo, perché nella nostra realtà cose così orribili non dovrebbero esistere, perciò le ignoriamo e basta.
Dopo aver scoperto dell'esistenza di questo musical mi sono sentita come se fosse il mio compleanno, Natale, l'inizio dell'estate e la prima nevicata dell'anno tutto in una volta. Se siete fan di Percy Jackson come me, spero di avervi rallegrato la giornata con questa notizia. Se invece ancora non sapete se leggere i libri, cliccate qui. Vi consiglio di leggere almeno primo libro prima di guardare/ascoltare il musical.

Quindi, dove potete trovare questo musical? Questa è una nota un po' dolente. Su Youtube potete trovare alcune clip e su Spotify c'è la playlist ufficiale, completa di canzoni bonus. Purtroppo questo musical non ha avuto la stessa fortuna di Hamilton, che è stato filmato e trasformato in un film su Disney +.

Ma, chissà, visto che la Disney produrrà una serie tv su Percy Jackson, magari potremo vedere "The Lightning Thief: The Percy Jackson musical" comodamente a casa nostra. Io continuerò a sperarci.

Alla prossimaaa.


Illustrazioni di Sofia