Sei di Corvi
Sei di Corvi: il libro da leggere assolutamente questo autunno
18-09-2021 • Nerd • di Sofia A
Ciao a tutti amici nerd e non-nerd! È il momento di parlare di uno dei libri migliori che esistono nel mondo in questo momento. Credetemi, ne ho letti tanti, so di cosa parlo. Ecco a voi "Sei di Corvi"!

Kaz Brekker, noto criminale di Ketterdam (una città malfamata) viene avvicinato da un riccone che gli propone una missione: liberare un prigioniero da una fortezza impenetrabile, e portarlo sano e salvo a Ketterdam.

È una missione impossibile, e Kaz sa di non potercela fare da solo. Perciò radunerà altre cinque persone con talenti speciali. La loro missione è... Non uccidersi a vicenda prima di raggiungere la fortezza. Ci riusciranno? Be', dovrete leggere il libro per scoprirlo!
Se avete visto la serie tv "Shadow and Bone" ("Tenebre e Ossa" in italiano)e avete amato Kaz, Jesper, e Inej, allora Sei di Corvi è il libro che fa per voi, perché racconta proprio le loro avventure! Fa parte di una duologia (quindi due libri) e il secondo si chiama "Il Regno Corrotto". Il mio consiglio è di arrivare a metà del primo libro e procurarsi subito il secondo. Credetemi, è meglio fare così.

Sappiate solo che si svolge dopo la trilogia di "Tenebre e Ossa", quindi, se avete intenzione di leggere anche quei libri, leggeteli prima, perché ci sono un bel po' di spoiler.
Ma parliamo un attimo del fantastico Kaz Brekker. Lui è un po' come il Professore della Casa di Carta e un po' come Sherlock Holmes. Aggiungete una dose in più di crudeltà, una dubbia moralità, dei guanti neri, e un bastone con una testa di corvo, ed ecco a voi Kaz Brekker.

Ormai sapete che sono una Corvonero, perciò i personaggi che ho appena nominato sono tra i miei più grandi idoli. Kaz Brekker è un genio e vedere i suoi piani in azione è meraviglioso.

Spero davvero che leggerete "Sei di Corvi", vi assicuro che ne vale la pena.

Alla prossimaaa.

Illustrazioni di Claudia