Gli EXO
Gli EXO: i supereroi del k-pop
16-09-2021 • Nerd • di Claudia
Hi there! Sono di nuovo io, la vostra Claudia e oggi introdurrò un nuovo gruppo.

Il gruppo in questione sono gli EXO, uno dei gruppi kpop più famosi in Corea del Sud, dopo i BTS.
Questo gruppo fa parte della terza generazione, e ha debuttato l'8 Aprile 2012, sotto la SM Entertainment.

Il nome del fandom è EXO-L, ma soprattutto, fatto molto curioso ed interessante, ogni membro (attualmente sono 9) ha un potere rispettivo; mi spiego un po' meglio: il concept di questo gruppo è basato sullo spazio, infatti i membri sono dei " supereroi spaziali " e ognuno di loro ha un potere legato alla natura (acqua, ghiaccio, fuoco, ... ).

Infatti mi sono appassionata a questo gruppo proprio per il concept degli MV e delle canzoni, che è quello che ho accennato poco fa /.
Adesso penso sia arrivata l'ora di introdurre, velocemente, i membri:
  • Suho, pseudonimo di Kim Junmyeon, è il leader del gruppo. Si comporta come una "mamma" verso gli altri membri, anche se è odiato un pochino per le sue battute non divertenti (secondo lui fanno ridere).
  • Xiumin, pseudonimo di Kim Minseok, è il membro più grande. È fissato con la pulizia fino a sembrare un maniaco e tutto sommato ci sa fare in cucina.
  • Lay, pseudonimo di Zhang Yixing, è uno dei membri più sottovalutati, ma con un grande talento. Proprio per via della sua nazionalità, nelle canzoni riceve sempre poche parti e l'agenzia lo ha perfino bloccato in Cina, impedendogli di tornare in Corea.
  • Baekhyun, uno dei principali vocalist. Oltre ad avere una bellissima voce, sembra un po' un maniaco; infatti, per esempio, ha dichiarato di spiare gli altri membri mentre facevano la doccia, tralasciando poi tutte le cavolate che dice su di loro.
  • Chen, pseudonimo di Kim Jongdae, è il membro con la voce più forte e acuta. Inoltre è sposato e, prima di partire per il militare, ha avuto una figlia che attualmente ha un anno.
  • Chanyeol, fa parte della rap line. Oltre ad aver una voce molto bassa, Chanyeol è il membro più alto degli EXO (ben 186 centimetri!!) e si vanta molto di questo.
  • D.O. , pseudonimo di Do Kyungsoo, è anche lui uno dei principali vocalist, proprio per la sua voce bellissima e particolare. Kyungsoo è famoso per essere il membro più divertente del gruppo, in pratica è un meme vivente.
  • Kai, pseudonimo di Kim Jongin, è il ballerino principale. È molto apprezzato per il suo aspetto, non a caso è il modello principale di molte case di moda, prima di tutti proprio Gucci.
  • Infine Sehun, il membro più piccolo. Insieme a Chanyeol forma la rap line, oltre ad essere molto amico di Suho.

Dopo questa lunghissima introduzione, posso solo concludere consigliandovi la loro musica, perché è di buonissima qualità, ma soprattutto avete una vastissima scelta, anche perché la maggior parte dei membri hanno fatto anche album da solisti.

Detto questo, spero di avervi convinto <3

Illustrazioni di Andrea