L'arco di Chiara
Monteveglio, domenica 12 settembre
11-09-2021 • Eventi • di Redazione
Bella rega! Oggi siamo qui per dirvi che domani, domenica 12 settembre, saremo a Monteveglio vicino a Bologna per partecipare ad un evento dedicato a Chiara, una nostra coetanea che qualche mese fa è stata uccisa da un suo coetaneo proprio a Monteveglio. Porteremo lì la nostra ape e saremo in diretta domani pomeriggio per sostenere "L'arco di Chiara", un'associazione nata in onore di Chiara per cercare di stare vicino a tutti gli adolescenti che hanno vissuto o stanno vivendo episodi di bullismo e isolamento.
Appena abbiamo conosciuto la storia si Chiara ci siamo detti che non potevamo assolutamente fare finta di nulla. Solitamente quando leggiamo sui giornali una tragedia come la sua ci convinciamo che certe cose a noi non succederanno mai ma basta parlare con la gente che le ha voluto bene per capire che Chiara poteva essere una nostra amica, magari la nostra compagna di banco o una di quelle persone che vedi tutte le mattine in corridoio, magari non ci hai nemmeno mai parlato, ma quando sai che non c'è più per qualche motivo ti manca tantissimo.

In realtà Chiara era molto di più e per evitare che certe cose non succedano più adesso tocca a noi fare qualcosa. Se avete voglia di venire ad ascoltarci vi aspettiamo! Altrimenti ci sentiamo alla prossima, ciaooo!