ON AIR
00:00
00:00
CONDIVIDI QUESTA PUNTATA SU

LINK DIRETTO
Festa del Racconto
Dal 23 al 27 maggio a Carpi
24-05-2018 • Eventi • di Giulia M
Ciao ragazzi!! Sempre della serie "vi diciamo dove siamo così potete venirci a trovare in massa", sabato e domenica saremo a Carpi (MO) per un evento molto figo ma anche un po' evocativo (il titolo mi fa immaginare un sacco di cose) che si chiama Festa del Racconto.

Non è la prima volta che veniamo a Carpi; infatti il Comune un po' di tempo fa ci aveva invitato alla presentazione del libro di Gregorio Paltrinieri "Il peso dell'acqua" e anche quella volta è stato molto emozionante... forse perchè c'era Paltrinieri!! 
(Comunque se vi volete ascoltare la puntata la potete trovare qui al minuto 47)

Lasciando perdere un attimo Paltrinieri, noi parteciperemo alla Festa del Racconto, saremo in Piazzale Re Astolfo con due delle nostre postazioni, l'Astroradio e il Cargolab e andremo in diretta per raccontarvi cosa succede.

Il tema di quest'anno è il corpo e come questo viene raccontato e immaginato attraverso le parole, ma si parlerà anche del rapporto intimo che esiste con il nostro corpo, soprattutto quando si è adolescenti e tutto cambia improvvisamente.

Speriamo di riuscire a fare anche qualche intervista perchè ci sono moltissimi ospiti che potrebbero raccontarci la loro esperienza e rispondere alle nostre domande.
Tra questi speriamo di intervistare Daria Bignardi, che ha scritto un libro sull'ansia e per questo la sentiamo molto vicina a noi, Paolo Mieli che magari ci potrà far appassionare un po' alla storia e anche Beppe Severgnini che ci parlerà di alcuni lavori di una volta che ora sono scomparsi. Per chi invece ama gli animali, Fabio Genovese potrà darci qualche consiglio su come costruire un pollaio perfetto...e con Alessandro Milan ci piacerebbe parlare di cosa succede al nostro corpo quando ci ammaliamo di una malattia grave e anche di prevenzione.

Qui comunque potete trovare tutto il porgramma di questo evento e vedere cosa vi piace di più.

Se siete nei paraggi veniteci a trovare e scriveteci qualsiasi domanda alla nostra mail radioimmaginaria@gmail.com

Ci vediamo a Carpii!!!
Eccoci qui di nuovo, domenica sera siamo tornati da Carpi reduci dalla Festa del Racconto, due giorni pieni di interviste e puntate dirette dove abbiamo parlato di libri, giornalismo e immaginazione! Se vi siete persi qualcosa ecco tutte le dirette che abbiamo fatto!

Eccoci qui con Daria Bignardi, è stata gentilissima e l'abbiamo anche fatta divertire un po'.
Se volete sapere per intero come è andata leggete qui
In questa puntata ci siamo chiesti: ma i social ci hanno tolto un po' la magia dell'immaginazione? Voi cosa ne pensate?
Fabio Genovesi è uno scrittore davvero importante, ha anche vinto il Premio Strega con Chi manda le onde! Qui ci ha raccontato come costruire un pollaio e perchè è così importante l'arte di raccontare storie...
Andrea Bocconi è un viaggiatore, psicologo e schermidore...ma come è possibile? In questa intervista ci racconta un po' come ha fatto a fare tutte queste cose e anche che posti meravigliosi ha visitato.
Tra i super ospitoni della Festa del Racconto c'era anche Beppe Severgnini, giornalista e conduttore italiano. Nella sua vita ha ricevuto pure un riconoscimento dalla Regina d'Inghilterra, pazzesco!! Sentite qui cosa gli abbiamo chiesto e se volete sapere come è andata leggete anche questo articolo
NO, NO, NO!
Per continuare ad utilizzare il nostro sito devi ruotare lo schermo!