OltrApe 2021 - Settimana 2

Ecco il diario di bordo della seconda settimana di OltrApe 2021
Pubblicato da L'equipaggio di OltrApe 2021 il 02/08/2021
8 AGOSTO 2021 - GIORNO 14

Dodicesima tappa di OltrApe 2021: Marzabotto. Oggi è domenica ed è giorno di scambio, Elisa, Paola e Melice se ne sono andate e al loro posto sta arrivando una mandria di altri speaker provenienti da tutta Italia.Marzabotto è davvero un posto che ha fatto la storia, con la nostra Ape siamo stati al Museo Nazionale Etrusco e un gruppo dei nostri è salito fino al parco di Montesole, dove nel settembre del 1944 alcune truppe di nazisti hanno ucciso decine di persone. Andare in un posto così importante ti fa riflettere e tutti almeno una volta nella loro vita dovrebbero passarci. Ora si torna in viaggio!

Al volante Marco
7 AGOSTO 2021 - GIORNO 13

Ciao ragazzi! Io sono Paola e per l'undicesima tappa del nostro viaggio in Ape siamo stati a Mirandola. Abbiamo scoperto il tecnopolo insieme a Simona Sbardellatti e abbiamo parlato con alcuni ragazzi della nostra età nella diretta delle 16.È stata anche una giornata di divertimento siccome ci siamo potuti tuffare nelle piscine di Mirandola! Sfortunatamente era il mio ultimo giorno... Intanto il viaggio continua!

Al volante Paola
6 AGOSTO 2021 - GIORNO 12

Ciao a tutti ragazzi!!! Benvenuti alla tappa n° 10 di Oltrape 2021... o quasi! Dovevamo trovarci a Monteveglio, però l'ApeRadio ha deciso di lasciarci a piedi, ma nevermind!
Noi ne approfittiamo per rilassarci, fare gite qua a Zocca anzi #zoccaland, fare partitine di UNO (che ho palesemente vinto...o quasi) e anche di ping pong. Ma dopo questa giornata di riposo, non preoccupatevi, ci rivediamo a Mirandola e non vedo l'ora! Ciaooo!

Al volante Melice
5 AGOSTO 2021 - GIORNO 11

Ciao! Io sono Davide e come decima tappa del nostro viaggio siamo stati a Modena, dove abbiamo intervistato molti ragazzi e l'assessore alla cultura e alle politiche giovanili. Potete riascoltare tutto nella diretta che abbiamo fatto alle 16 sul nostro sito www.radioimmaginaria.itÈ stata una giornata molto divertente... Almeno fino a quando, nel tragitto di ritorno al campeggio a Zocca, la nostra ApeRadio non si è fermata improvvisamente! Ma fortunatamente siamo riusciti a risolvere il problema e farla ripartire. A domani!

Al volante Davide
4 AGOSTO 2021 - GIORNO 10

Ciao regaz! Sono Giorgio! Oggi siamo nella meravigliosa città di Bologna nella piazza principale: in Piazza Maggiore, dove stasera assisteremo alla proiezione della versione restaurata de "L'uomo che verrà!".Oggi abbiamo visitato la Cineteca di Bologna e a me ha particolarmente colpito il restauro dei singoli fotogrammi e come viene compiuto sincronia tra il team di restauro e il regista del film stesso che, in questo caso, avremo la fortuna di intervistare stasera prima del film. Ora vi lascio!

Al volante Giorgio
3 AGOSTO 2021 - GIORNO 9

Ciao a tutti regaz, sono Giorgio e oggi ho viaggiato per la prima volta in Ape. In questa giornata abbiamo spostato il nostro campo-base da Pennabilli a Zocca e io ho avuto l'onore di essere il co-pilota di Ludovica sulla nostra ape. È stato veramente interessante, anche se molto stancante, passare per la Romagna per giungere sull'appennino modenese, dimostrando la diversità geografica che questa regione ci offre.È stato carino parlare con i nonni dei vari paesini dove ci siamo fermati (ho scoperto che in dialetto vengono chiamati "umarell") per farmi dire come si sta nella pianura quando un po' di gente se ne va verso il mare per le ferie. Ora vado a riposarmi un po' dopo questo lungo viaggio. Ciao!

Al volante Giorgio
2 AGOSTO 2021 - GIORNO 8

Ciao a tutti ragazzi, sono Elisa ed oggi è cominciata la seconda settima di OltrApe 2021. Per la settima tappa siamo andati a Pennabilli, una cittadina dove il famoso poeta e sceneggiatore Tonino Guerra si era stabilito. Abbiamo avuto la fortuna di visitare la sua casa (che sembrava piuttosto un giardino segreto nascosto)!Ma la mia fortuna più grande è sicuramente stata quella di assaggiare (per la prima volta) la pasta al ragù! Ho anche realizzato la mia prima diretta con vista sui colli dell'Emilia Romagna. Ma ora vi saluto che devo andare a giocare una partita di pallavolo con i miei compagni di viaggio :)

Al volante Elisa

Per leggere il diario della prima settimana clicca qui!
ape
apecar
aperadio
diariodibordo2
emilia romagna
eventi
oltrape
oltrape 2021
oltrape2021
radioimmaginaria
regione
regione emilia romagna
spedizione
viaggio