La bilancia

Non sprecare il cibo
Pubblicato da Ludovica Luvi F. il 25/03/2021 in Eco
Copertina dell'articolo

Non è grave come sembra. O forse sì.

È passata un'altra settimana e siamo tornati con gli aggiornamenti sul clima! Questa è "La Bilancia" e qui leggerete una buona notizia e una cattiva notizia sulla crisi climatica. Iniziamo?

Quale volete per prima? Quella buona o quella cattiva?

Immagine decorativa

CATTIVA NOTIZIA

Moltissimi team sportivi sono stati incoraggiati a abbandonare gli sponsor da parte di compagnie che promuovono degli stili di vita o dei prodotti ad alto consumo di carbonio. Ci sono più di 250 accordi tra gruppi sportivi e industrie molto impattanti a livello di emissione di carbonio. Il danno è che normalizzano degli stili di vita che hanno un grandissimo impatto ambientale.

Sarebbe bello vedere che qualcosa che è così seguito come lo sport promuove delle cose che sono sostenibili per il pianeta, e anche per la nostra salute.

Immagine decorativa
BUONA NOTIZIA

Ci sono circa 3.4 milioni di persone in giro per il mondo che stanno usando delle app designate per incoraggiare le persone a dare via invece che buttare il cibo avanzato. Ce ne sono moltissime che ti aiutano sia a non sprecare il cibo sia a trovare modi per consumare quelli che sono gli avanzi di negozi o supermercati.

Questo è sicuramente uno dei modi migliori per sensibilizzare le persone riguardo al problema enorme che è lo spreco di cibo!

Illustrazioni di Gabriela
clima
eco
ecologia
frittomisto
labilancia