Orientamenti 2020

Un salone in 3D!
Pubblicato da Marco R. il 02/11/2020
Mancano sempre meno giorni all'inizio di Orientamenti 2020! Ve ne parliamo già da un po' di tempo e ora è arrivato il giorno. Oggi martedì 3 novembre verrà infatti rilasciata la piattaforma virtuale di Orientmenti 2020, il più grande salone italiano sull'orientamento, sulla formazione e sul lavoro che quest'anno festeggia 25 anni.

Potete seguire la presentazione del salone collegandovi in streaming alle ore 14:30 cliccando su questo link! Parteciperanno tra gli altri anche il presidente della Ragione Liguria Giovanni Toti e l'assessore all'istruzione Ilaria Cavo.

Il COVID-19 ha impedito a migliaia di adolescenti di tutta Italia di andare fisicamente a Genova per partecipare al salone ma per l'occasione è stata creata una piattaforma online dove ogni ragazzo potrà indicare le proprie preferenze su materie e settori di interesse per poi costruire un percorso tutto personalizzato fatto di webinar, conferenze e stand sulle materie che più gli piacciono.

Quando si parla di webinar e conferenze si tende sempre a pensare a una roba super istutizionale ma in realtà è una gran figata! Immaginatevi una intera fiera in 3D dove potrete letteralmente girare tra uno stand e l'altro come se foste fisicamente lì. Potrete chattare con studetni, referenti di scuole e universtà e tutto sarà super virtuale. Tra l'altro anche noi avremo uno stand virtuale e se deciderete di entrare potrete partecipare a Stranger Room, IL viaggio nel futuro, un'esprienza mistica, un vero e proprio studio sulla vostra personalità che vi mostererà la vostra strada. BASTA SPOILER!

Per potere visitare la piattaforma online sarà necessario iscriversi prima su www.saloneorientamenti.it ma il vero e proprio salone live sarà organizzato su tre giornate, dal 10 al 12 novembre. Per altre info potete cliccare qui!

Orientamenti 2020, vi aspettiamooooooooooooo

eventi
genova
orientamenti
orientamento scolastico
orientmenti2020
salone
scuola
stranger room