Stranger Room a Orientamenti 2020

Pubblicato da Giulia M il 17/09/2020 in Eventi
Copertina dell'articolo
Dopo Teen Parade 2019 anche quest'anno noi di Radioimmaginaria siamo tornati a Orientamenti, il salone sull'orientamento che si è tenuto dal 10 al 12 novembre al Porto Antico di Genova. Il covid non è riuscito a fermare il futuro e anche quest'anno migliaia di adolescenti saranno in questi giorni collegati con Genova per cercare di chiarirsi un po' meglio le idee.

Anche voi non avete la più pallida idea di cosa fare dopo scuola? Se qualcuno vi chiede come vi immaginate da grandi vedete un criceto che gioca a bocce con un papero? Beh avete una grandissima fantasia ma siete decisamente molto confusi. Non preoccupatevi, con la nostra Stranger Room saremo pronti a risolvere ogni vostro dubbio, perchè prima di capire cosa fare da grande bisogna capire chi si vuole essere.
Cos'è la Stranger Room? Un viaggio nel tempo? Una pozione magica? Un messagio dal futuro? Nessuno lo sa ma tutti escono diversi, come se avessero finalmente capito cosa fare della propria vita. In 8 minuti un algoritmo dopo avere analizzato le vostre risposte interpreterà il vostro profilo, la vostra personalità e vi darà la risposta che state cercando. Siete più trascinatori di masse, pigri o penstori solitari?

Quest'anno per l'occasione potrete durante i tre giorni del salone siete potuti entrare dentro la Stranger Room anche virtualmente attraverso un videogioco che abbiamo pensato per voi, BASTA SPOILER ma è davvero una figata. Adesso però anche se Orientamenti è finito potete comunque provare questa esperienza mistica cliccando su questo link! Alla prossimaaa

Illustrazione di Carlotta Forni
eventi
futuro
genova
orientamenti
orientamento scolastico
salone
scuola
stranger room