1 I professionisti: quelli che sono abituati a fare 10 Km al giorno e che, per recuperare il mese in cui sono stati fermi, da ora ne corrono 20.
2 Gli sfaticati: quelli che non hanno mai visto delle scarpe da ginnastica in vita loro, ma, solo per prendere una boccata d'aria, hanno deciso di prendere i pantaloncini della sorella più piccola e vanno in giro a gambe larghe perché gli shorts sono troppo stretti.
3 I congiunti: quelli che hanno una voglia matta di andare a correre, ma non vogliono farlo da soli, ma pur di uscire si incontrano con amici che non ricordavano neanche di conoscere.
4 Le amiche: quelle che vogliono tenersi in forma "ciapetando". Si vestono tutte fighe e partono con l'idea di fare una maratona pur di superare la prova costume, ma dopo 100 metri sono già stanche e si fermano alla prima fontanella a discutere sulla riapertura degli estetisti e dei parrucchi. Ovviamente non mancherà la foto tumbler per far vedere al mondo intero che loro vanno a correre e che lo fanno anche "seriamente".
Nel dubbio ecco un tutorial su come imparare a camminare, che è la fase prima della corsa...
Passiamo alle due ruote. Se pensi di non essere adatto alla corsa questi sono i giorni giusti per rispolverare la vecchia bici che hai in cantina e fare due pedalate (nel caso si possegga un tandem è consigliato modificarlo in modo che i due ciclisti si trovino a distanza di almeno 2 metri). Saranno poi contenti tutti gli appassionati di tiro a segno e tiro con l'arco che potranno smettere di mirare i piccioni dal balcone col rischio di centrare qualche vicino, perché anche loro potranno tornare ad allenarsi. Anche i canottieri potranno smettere di utilizzare la vasca per esercitarsi con i remi, per tornare in acqua.
Abbiamo cercato di darvi un po' di spunti per rimediare al vostro fisico da galline e cercare di rimetterci un po' in forma. Adesso che ne abbiamo la possibilità, sfruttiamola! Ragazzi, se avete ricominciato a praticare il vostro sport del cuore e ne siete entusiasti scrivetecelo alla mail [email protected], ci si ribecca nei prossimi numeri con tante altre notizie sportive!
Credits
Animazione di Asia Renna