La bilancia

Aria inquinata e disinfettante
Pubblicato da Charlie il 19/03/2020 in Eco
Copertina dell'articolo
Non è grave come sembra. O forse sì.

È passata un'altra settimana e siamo tornati con gli aggiornamenti sul clima! Questa è "La Bilancia" e qui leggerete una buona notizia e una cattiva notizia sulla crisi climatica. Iniziamo?

Quale volete per prima? Quella buona o quella cattiva?
Immagine decorativa
CATTIVA NOTIZIA

Continuando a parlare del legame tra il clima e il Coronavirus, è molto probabile che l'inquinamento dell'aria faccia aumentare il tasso di mortalità di questo virus. Siccome è noto che l'aria inquinata causa danni ai polmoni e al cuore, chi è più esposto ad essa, tipo chi vive in città, è più vulnerabile a infezioni respiratorie, come il Coronavirus.

Se volete saperne di più leggete qui!
Immagine decorativa
BUONA NOTIZIA

Okay allora, immagino che tutti noi adesso siamo molto ossessionati con i disinfettanti per le mani e in generale con il lavarci le mani. É giusto e dovremmo continuare a farlo, la salute prima di tutto.

Però "ci sono dei problemi ambientali nell'usarli [i disinfettanti per le mani]. Innanzitutto li fanno in bottigliette che contengono al massimo 30-50ml. Su grande scala, se li usiamo tutti queste bottigliette rappresentano un sacco di rifiuti, una gran parte dei quali non sarà o non sarà possibile riciclare".

Fortunatamente ci sono soluzioni più sostenibili! Se vuoi sapere quali sono, leggi questo articolo del The independent!
ambiente
aria inquinata
clima
coronavirus
disinfettanti per mani
eco
ecologia
sapone
sostenibilita