Ascolatate i Gorillaz!

Pubblicato da Viola il 12/03/2020 in Pop
Copertina dell'articolo
Conoscete i Gorillaz? No vero, beh immaginavo... Ecco dovete sapere che io e mio padre, i due amanti della musica della famiglia, ascoltiamo SEMPRE le radio inglesi. E' più figo di quello che potrebbe sembrare, ascoltate. Abbiamo scoperto, a metà 2019, un emittente radiofonica della BBC che trasmette le nuove uscite alternative e ogni giorno scoviamo nuove novità. A inizio febbraio 2020, mentre sono sul divano ad oziare e lui è sul tavolo del salotto a scrivere email su email, passa una canzone e dall'inglese stretto dello speaker capiamo che sono i GORILLAZ.
Immagine decorativa
Sto parlando di "Momentary Bliss", canzone del gruppo animato con due featuring: il rapper britannico Slowthai e Slaves, un duo punk rock sempre della stessa nazionalità. Questa volta i Gorillaz hanno deciso di sperimentare facendo un serie animata sul loro canale youtube, dove ogni mese fanno una canzone e un video. L'hanno chiamata Song Machine e hanno annunciato che hanno una voglia matta di produrre, produrre e produrre! Beh non vedo l'ora di ascoltare dei nuovi pezzi.

Comunque il singolo ti prende dal primo ascolto, l'accento marcato di Slowthai ti fa venir voglia di trasferirti in inghilterra e il ritornello è da panico. E' un pezzo che mischia benissimo il punk, il rap e anche un po' di psichedelica. Secondo me sarebbe meglio tenere d'occhio questi pazzi inglesi, ogni mese sfornano un pezzo sempre più originale e diverso. Ascoltatela e ditemi cosa ne pensate che in questo periodo di quarantena avete tantissimo tempo! Alla prossima!!!
Copertina del video
adolescenti
alternative indie
canzoni
gorillaz
musica
musica alternative
musica indie
noi
pop
vintage