Sanremo2020: Flash mob per le donne

Pubblicato da Elena - Toscanella il 06/02/2020
Ormai è chiaro: il Festival di Sanremo è sulla bocca di tutti. Ma a volte non è solo al centro delle notizie ma anche al centro delle polemiche.
Tutti noi siamo a conoscenza delle lotte e dei sacrifici che le donne hanno sopportato nel corso della storia per ottenere l'uguaglianza tra i due sessi, nonostante questo ancora oggi la strada di una donna che vuole arrivare al successo è tutta in salita.

Pensate, a questa edizione del festival solo 4 donne sono state ammesse in gara, inoltre tra i concorrenti troviamo Junior Cally, rapper che è stato sommerso dalle critiche a causa di un suo brano che afferma la superiorità dell'uomo sulla donna.
Tutto questo per molti è inaccettabile e molte donne si sono unite e hanno deciso di mettere insieme le loro forze e le loro voci per farsi sentire.

Da un flashmob realizzato da un gruppo di ragazze cilene, chiamato "Un violador en tu camino", un messaggio potente si è alzato e ha viaggiato per il mondo arrivando a tantissime altre donne.

Alle 16 e 30 dell'8 febbraio tutte le donne che vorranno partecipare, possono ritrovarsi a Sanremo per rappresentare come meglio credono il flash mob e per far arrivare il messaggio a più donne possibile: il genere maschile non è padrone di quello femminile, anche le donne hanno delle idee, delle capacità e delle potenzialità che DEVONO essere mostrate.

Qui il link dell'evento
donne
femminismo
femminista
festival
festival di sanremo
genere
manifestazione
non una di meno
patriarcato
sanremo
sciopero
uguaglianza
violenza
violenza sulle donne