Coma_Cose - L'intervista

Pubblicato da Giulia M il 16/01/2020 in Pop
Copertina dell'articolo
Hei Babiessss
Ci sono stai un po' di cambiamenti e un po' di novità qui su questo sito eh! Caspita non vi abbiamo ancora fatto leggere l'intervista che abbiamo fatto ai Coma_Cose a Milano per Capodanno, dai che non ve la potete perdere!!!!

Sara: "Bella ragazzi! Siamo qui a Milano davanti al Duomo e sta per iniziare il concertone di stasera! Però abbiamo già sentito i primi soundcheck e abbiamo rubato dal palco i Coma_Cose. Ciao ragazziiii come va?!?"

Edipo: "Ciao a tutti voi, molto bene!"

California: "Ciao a tutti, bene bene"


Sara: "Devo dire che siete molto fashion, come la città di Milano, soprattutto tu Edipo con queste cuffie rosa che ti abbiamo dato!"

Cate: "Le rosa sono le migliori, non a caso sono le mie cuffie quindi mi raccomando"

Edipo: "Quelle rosa spaccano di più di tutti, ero scettico e invece non competono con nessun altro colore!"

Sara: "Ti donano! Siccome stiamo qua in occasione del capodanno, abbiamo provato a immaginarci voi come passavate il capodanno alla nostra età. Io vi vedo molto da festino a casa con amici e birrette"

California: "Assolutamente sì! Solo festini a casa, niente canne però. Anche tu direi Edipo no? In discoteca a ballare mai, troppo casino"

Edipo: "Sì io ho due ricordi bellissimi, uno a una festa in discoteca stranamente riuscita, e uno a una festa in maschera dove c'eravamo vestiti tutti anni '70. Una figata perchè qualcuno aveva cercato i vestiti dai nonni, uno è arrivato con una Lancia. Io sono arrivato lì solo con la giacchetta ed ero il più pirla perchè gli altri si erano sbattuti, le ragazze pettinature incredibili, figo, bello"

Copertina del video
Jas: "Visto che siamo in tema di concerti, la vostra evoluzione musicale... voi avete avuto un'evoluzione musicale particolarmente forte tanto che potreste delinearla?"

California: "Guarda noi tendenzialmente ci rendiamo conto che siamo un po' schizofrenici a livello musicale perchè ci piace fare tante cose diverse. I nostri pezzi sono molto uno diverso dall'altro a livello di sound, di suoni, quindi non sapremo dove arriveremo ma di sicuro continueremo a fare cose"

Edipo: "Sì confermo. Che genere è? Il cambiamento"


Sara: "A proposito di cambiamento, siccome abbiamo capito anche con questo evento che i concerti hanno un impatto ambientale molto forte e c'è bisogno di un cambiamento anche in questo senso, voi state già pensando a qualche cambiamento da fare nei vostri futuri tour, tipo usare macchine che inquinano meno, vietare le bottigliette di plastica etc... cosa fareste?"

Edipo: "Sicuramente la tematica della plastica è una delle più sensibili ultimamente, io or ora ho in mano una bella borraccia di metallo, che è un po' il gadget del momento ed è sicuramente una cosa positiva. Quello che stiamo facendo nel nostro piccolo, che forse ha a che fare con l'ambiente e forse ni, è togliere dalla nostra dieta carne e pesce quasi completamente, senza essere estremisti perchè poi ognuno fa quello che vuole. Però in qualche modo tutte queste tematiche convergono nel rispetto dell'ambiente, della vita, del pianeta ecc."

Viola: "Poi comunque è già un grande passo, perchè vengono deforestati moltissimi ettari per l'allevamento, quindi è un piccolo passo che aiuta!"
Copertina del video

Cate: "Io invece ho una domanda un po' più su di voi: il nome Coma_Cose è molto paticolare, di solito si cerca il nome d'arte, un soprannome, perchè vi chiamate Coma_Cose?"

California: "Allora all'inizio volevamo chiamarci Coma e basta, cioè non come Sfera Ebbasta ma Coma e basta senza nient'altro. Poi ci siamo resi conto che sui social network era già stato preso e abbiamo aggiunto Cose, quindi proprio così a caso"

Viola: "Ma perchè l'underscore? Me lo sono sempre chiesto"

California: "Sempre per i social (ride)"

Edipo: "Su instagram sennò dovevamo mettere ComaCose attaccato, ma siccome li volevamo tenere separati era obbligatorio. Ma è nato sì per instagram"

Viola: "Ah bene!"

California: "Poi noi non ci aspettavamo questo, ci fa sempre strano quando in delle situazioni un po' più istituzionali, sarà successo due volte, ci annunciano chiamandoci Comacose e ci fa ridere perchè è un nome un po' strano"

Jas: "Sempre meglio che dire "Coma-underscore-Cose" pensa!"

Edipo: "Ieri hanno annunciato il concerto di Milano al Tg5 e ci hanno chiamato i ComaCosa al femminile, però vabbè ci sta"


Jas: "Qui c'è la parte femminile del gruppo che si lamenta del fatto che siete le uniche persone con le cuffie"

California: "Eh ma qua mi avete dato le cuffie, non le voleva nessuno, e quindi le ho messe!"

Edipo: "Io ho quelle rosa che mi piacciono tanto, è un vezzo"

Copertina del video

Jas: "Io ho una domanda per cuffie rosa"

Cuffie rosa (Edipo): "Vai"

Jas: "Quando parlo ai miei amici di voi mi capita di dire: 'sono un duo, un ragazzo e una ragazza, e il ragazzo lo sento sempre che fa tipo i versi sotto la canzone"

Edipo: "Ahahahahahahahah"

Jas: "Ma guarda che è una domanda importante! Quando siete in studio di registrazione scrivete la canzone con 'mh ah mh pum cha'?"

Sara: "E perchè li fa solo Edipo e non li fate entrambi i versi?!?"

Edipo: "Oltre alle cuffie rosa è un tic nervoso insomma, non riesco a stare fermo e ho un po' questo difetto. Ma sai ma in realtà come tutte le cose che a volte sono un po' stridenti alla fine caratterizzano il suono. Alla fine ci siamo affezionati tant'è che nei concerti ci sono... una parte di gente"

California: "I coristi!"

Edipo: "Che fa solo mh ah mh e sono bravissimi"

Sara: "Cosa fai di lavoro? Faccio eh uh mh sul palco"

Edipo: "L'Ehehista, siamo un po' in tempi di crisi insomma"

Sara: "(Ho trovato il mio prossimo lavoro) Ragazzi vi ringraziamo tantissimo per esser stati qui con noi, sappiamo che dovete tornare a fare le prove ma non vediamo l'ora di sentirvi sul palco stasera. In bocca al lupo per tutti ragazzi e grazie ancora ai Coma_Cose!!!!!"

California: "Grazie! Ciaoooo"

Edipo: "Ciao ragazzi buon lavoro!"

Immagine decorativa
adolescenti
coma
cose
milano
musica
pop
rap