Sono un po' stupido

Me l'ha detto un test su internet
Pubblicato da Giulia M il 30/12/2022 in Pop
Copertina dell'articolo
Qualche giorno fa mentre cazzeggiavo su Internet sono finito nel vortice mortale dei test online. Credo che i test online possano essere definitivamente considerate un'arma letale inventata per farmi fuori. Questo perchè tutte le volte che faccio un test su Internet chiudo il computer più depresso di prima.

Cappelloparlante.org mi ha detto che sono tassorosso, amabene.com mi ha definito "sognatore" perchè single sfigato non si può dire, buttalapasta.it dice che tra tutti i condimenti possibili immaginabili sono un banalissimo sugo al pomodoro.

Andava tutto abbastanza bene fino a quando non ho cliccato sul test per misurarmi il Quoziente Intellettivo. Ad una prima occhiata mi sembrava una cosa interessante e ho deciso di farlo con la speranza di risollevarmi un po' il morale. Beh non è andata così.
Barra di ricerca google
Einstein aveva tipo Q.I. 160 (non chiedetemi come abbiano fatto a calcolarlo, ma non credo che lo abbiano fatto usando il test che ho fatto io). Ecco, non dico 159 ma almeno un 120 si poteva portare a casa.

Evidentemente non avevo capito proprio nulla. Mi ha piazzato lì, nella media, come uno qualunque ma tendente allo stupido. Della serie: sei abbastanza intelligente ma non ti applichi, che poi anche se ti applicassi non cambierebbe niente. Alla visione dei risultati mi sono vergognato un po', ho chiuso il computer e ho pensato che alla fine i tassorosso hanno un cuore grande e pieno di belle cose.

Così ho iniziato a pensare che il modo migliore per alzare il mio Q.I. fosse dare la colpa allo stesso quiz! Perchè effettivamente c'è un dettaglio che non abbiamo considerato: il quiz era veramente fatto malissimo, 8 domande scelte a caso, messe una dopo l'altra su un sito pieno di pubblicità e pop up stranissimi al gusto di virus.
E=MC2 - formula matematica
Che poi ci penso solo ora ma quanto cavolo devono essere presuntuosi quelli che scrivono i quiz per misurare il Q.I. degli altri? Ma misuratevi il vostro di Q.I.! Criticano tanto noi poi quando si tratta di perdere chili si prendono a schiaffi la pancia. Che poi non ci vuole un genio per avere un Q.I. alto, basta segnarsi le risposte sbagliate e rifare il test da un altro computer.

E adesso mi rivolgo a voi "Einstein dell'internet", sono sicuro che se voi passaste da buttalapasta.it sicuramente vi verrebbe fuori un sugo buonissimo tipo la carbonara, l'amatriciana o la puttanesca, ma quando tornerete a casa con il vostro cervellone affaticato e troverete la tavola vuota, mentre mangiate il sugo di pomodoro lasciato lì da un po' pensate a tutti gli sfigati come me e magari regalateci un po' di intelligenza. Che alla fine è buono anche il pomodoro.
adolescenti
intelligenza
noi
online
pop
quiz
stupido
test