Come (non) guardare un film coi tuoi amici

Manuale di sopravvivenza
Pubblicato da Luvi il 09/12/2022 in Pop
Copertina dell'articolo
Allora la settimana scorsa io e i miei amici abbiamo deciso di vedere un film tutti insieme. Li ho invitati a casa mia e avevamo già deciso che film guardare (strano vero? di solito ci vuole di più a scegliere quello che a vedere il film). Ma, siccome siamo brave persone, andiamo d'accordo praticamente su tutto. Più o meno. Va beh, comunque avevamo deciso di vedere Bastardi Senza Gloria, che io avevo già visto ma non mi faccio problemi a rivedere film che conosco già, specie se mi piacciono così tanto.

E forse questo è stato parte del problema.

Ma diamo tempo al tempo. Innanzitutto abbiamo deciso di preparare i popcorn. Perché farli nella maniera semplice e veloce comprando quelli che si fanno nel microonde? Abbiamo invece deciso di complicarci la vita e prendendo quelli che si fanno in padella, cosa che ti fa sentire responsabile di almeno la metà del risultato (quando in realtà l'unica cosa che hai fatto è stato versare un po' di chicchi tostati in una padella con dell'olio e aspettare che scoppiassero). Noi manco quello. Abbiamo bruciato metà della scatola che abbiamo usato. Se magari non li avessimo buttati tutti in una volta come qualcuno ha consigliato... (mia sorella, mia sorella era quel qualcuno).
Immagine decorativa
Diciamo che non è iniziata benissimo. Ad una certa siamo riusciti a sederci sul divano e a iniziare il film. Okay, devo ammettere che quello che è successo dopo è stato un po' colpa mia. Dovete sapere che io sono una persona estremamente difficile quando si tratta di guardare dei film, specialmente quelli che conosco già. Non sopporto le persone che parlano durante il film, ma ciò che odio di più è quando i miei ospiti non prestano attenzione. Allora io ti sto facendo vedere un film, chiaro??? Sto condividendo con te uno dei miei tesori più preziosi, una cosa personale che io ho amato e che penso possa amare anche tu. SE SOLO PRESTASSI ATTENZIONE...

Non puoi messaggiare mentre il film sta iniziando, l'inizio è letteralmente la parte più importante! E qui sorge il problema numero due. Sì, perché se tu ti distrai durante il film è normale che poi ti perdi dei pezzi e questo porta inevitabilmente a... fare delle domande. E questo veramente mi fa incazzare. Ma c'è un particolare tipo di domande che mi fa andare giù di testa, ed è quando le persone danno voce a dei dubbi che il film stesso vuole che tu abbia. Faccio un esempio.

Personaggio che non abbiamo mai visto prima, non ha letteralmente mai detto una parola né è stato menzionato da nessuno: appare in scena.

Persona X con cui sto guardando il film: ODDIO CHI È QUESTO????
Cornice ispirata ad una sala cinematografica
OKAY GENIO CHE COSA DOVREI RISPONDERTI??? Cioè ci sono due possibilità:

A) IO SO chi è quel personaggio perché ho già visto il film MA OVVIAMENTE NON TI DIRÒ CHI È PERCHÉ COMUNQUE AVRAI LA RISPOSTA TRA DUE SECONDI INDOVINA UN PO' DA CHI??? PROPRIO DAL FILM

B) IO NON SO chi è il personaggio perché non ho mai visto il film, PROPRIO COME TE, QUINDI PERCHÉ CAZZO DOVREI SAPERLO?? Non credi che io mi stia chiedendo la stessa identica cosa? Però, siccome sono una persona decente, non do voce ai miei dubbi e aspetto che il film mi dia le risposte che cerco.

La serata è finita con loro due che se ne sono andati appena prima della fine del film (non fatemi commentare) per poi sentirmi dire il giorno dopo da uno di loro "Sai che non mi è piaciuto tanto?". Incredibile. Sto esagerando? Forse. Forse chiedo troppo, o forse ho solo bisogno di nuovi amici.
adolescenti
amici
cinema
film
noi
pop
popcorn