Mamma, devo dirti una cosa...

Come dire ai propri genitori che si è fidanzati
Pubblicato da Charlie il 17/02/2023 in Pop
Copertina dell'articolo
Quando si parla di sesso, fidanzati e amore nessuno sa mai cosa dire, quindi ho deciso di iniziare questo discorso parlando di api. Nella vita di tutte le piccole api arriva prima o poi il momento nel quale ci si imbatte nel fiore più bello di tutti. La piccola ape allora, dopo avere assaporato il delizioso nettare del bel fiore vorrebbe stargli tutto il giorno vicino perchè il suo nettare le piace tanto. Poi però l'ape regina lo viene a sapere, e lì son cazzi.

Anche se noi non siamo piccole api la situazione è più o meno la stessa. Ci innamoriamo, ci fidanziamo e per non portare avanti una relazione super clandestina arriva il momento di annunciare ai propri genitori il fidanzamento. Allora iniziano i problemi. Per il maschio è molto più facile e il fidanzamento è visto come un rito di passaggio necessario per diventare un vero uomo, il padre approva, la madre annuisce con molto sforzo e alla fine si risolve tutto nelle solite raccomandazioni del tipo: "NON VOGLIO NIPOTI".
Immagine decorativa
Per le femmine la situazione è molto più tragica perchè tra lei e il suo ragazzo si innalza come la montagna più alta del mondo: il padre. La mamma accetta, IL PADRE NO e state attenti a non farvi ingannare da un apparente momento di gioia. Dietro a dolci parole di approvazione si nasconde sempre un cuore di babbo frantumato in mille pezzi. La reazione del padre di lei dipende dal grado di criminalità del ragazzo, in breve, se gli portate a casa il Pablo Escobar della regione si incazzerà ancora di più.

Alcune volte possono essere utili nella mediazione genitori-fidanzato altri componenti della famiglia, tipo il fratellone, lo zio single o la nonna gentile e carina ma quella è un'arma a doppio taglio perchè potrebbero tranquillamente peggiorare la situazione con domande del tipo "ma è bello?" "ma va bene a scuola?" "ma studia???". In ogni caso sarà sempre un inferno.

E voi cosa dite ai vostri genitori per fargli capire che siete fidanzati? Rispondeteci a [email protected] o su Instagram, all'account @onair_radioimmaginaria e mi raccomando usate le dovute precauzioni, non bruciate le tappe, siete giovani ed è bello, ma soprattutto NON VOGLIO NIPOTI.
amore
famiglia
fidanzati
genitori
noi
pop
reazione
relazioni