Radioimmaginaria in tour a Salerno e provincia

Dal 13 al 16 gennaio, vieni a fare radio con noi!
Pubblicato da Redazione il 12/01/2026 in Eventi
Copertina dell'articolo
Ciao a tutti ragazzi!!! Dopo essere stati a Giffoni Valle Piana (SA) dal 17 al 26 luglio 2025, per la terza tappa del nostro tour estivo "Ti Accompagno al Mare", siamo pronti a tornare in tour con "Ti Accompagno a Scuola" in provicia di Salerno, per dare la possibilità a tutte le ragazze e i ragazzi di Salerno, Giffoni Valle Piana e Montecorvino Rovella di provare a fare radio insieme a noi.

Ormai come Radioimmaginaria conosciamo bene questi luoghi. Da qualche anno a questa parte, il Giffoni Film Festival è diventato parte integrante della nostra estate e ci piacerebbe moltissimo aprire in queste zone una nuova redazione di Radioimmaginaria in Campania! Per questo abbiamo organizzato un tour di 4 giorni, durante il quale andremo in diretta ogni mattina da alcune scuole di Montecorvino Rovella e Salerno, mentre nel pomeriggio saremo all'Ex Conservatorio di Santa Sofia, a Montecorvino Rovella (SA) e chiunque vorrà, potrà venire a trovarci e registrare una puntata con noi, fare riunione di redazione, imparare a fare regia... Insomma tutte le cose che si fanno in una radio!

Il programma dei prossimi giorni

Martedì 13 gennaio
- Dalle 7:00 alle 8:00, Ti Accompagno a Scuola in diretta dall'Istituto Comprensivo Montecorvino Rovella (SA)
- Dalle 15:30 alle 17:30, vieni a provare a fare radio con noi all'Ex Conservatorio di Santa Sofia, a Montecorvino Rovella (SA)

Mercoledì 14 gennaio
- Dalle 7:00 alle 8:00, Ti Accompagno a Scuola in diretta dall'Istituto Comprensivo Montecorvino Rovella (SA)
- Dalle 15:30 alle 17:30, vieni a provare a fare radio con noi all'Ex Conservatorio di Santa Sofia, a Montecorvino Rovella (SA)

Giovedì 15 gennaio
- Dalle 7:00 alle 8:00, Ti Accompagno a Scuola in diretta dall'Istituto d'Istruzione Superiore "Gian Camillo Glorioso", a Montecorvino Rovella (SA)
- Dalle 15:30 alle 17:30, vieni a provare a fare radio con noi all'Ex Conservatorio di Santa Sofia, a Montecorvino Rovella (SA)

Venerdì 16 gennaio
- Dalle 7:00 alle 8:00, Ti Accompagno a Scuola in diretta dal Liceo Scientifico Statale "Francesco Severi", Salerno
Per avere maggiorni informazioni, scrivici una mail a [email protected] o scrivici su WhatsApp al 391 4018769 e continua a seguirci anche sul nostro profilo Instagram @radioimmaginaria

Le attività rientrano nel progetto "Ti Accompagno: il tour di Radioimmaginaria per uscire dall'isolamento al mare e a scuola (alias TAAM-TAAS)", sostenuto dal Fondo di Beneficenza di Intesa Sanpaolo.
I ragazzi di Radioimmaginaria fanno radio durante il Giffoni Film Festival 2025
giffonivallepiana
montecorvinorovella
salerno
taas
taas2025
tiaccompagnoascuola