Ciao a tutti! Oggi siamo qui per dirvi che gli adolescenti di Ravenna avranno finalmente un nuovo luogo in cui potranno trovarsi e fare radio insieme: lo Startkube di Radioimmaginaria, che abbiamo inaugurato grazie al supporto del Fondo Carta Etica di UniCredit, in convenzione con il Comune di Ravenna e con il contributo di Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.
Si tratta di uno studio radiofonico che verrà utilizzato come redazione per le trasmissioni di Radioimmaginaria presso il Centro Valtorto, il polo giovanile nel cuore di Fornace-Zarattini, una tra le aree più colpite dall'alluvione del 2023.
L'idea di realizzare una nuova antenna in Romagna è nata nell'estate 2023 quando, con il tour "Dillo al Presidente", la web-radio portò le istanze degli adolescenti alluvionati all'attenzione dell'allora Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini.

L'inaugurazione della nuova redazione di Radioimmaginaria si è svolta venerdì 7 novembre alle ore 15 presso Startkube, studio radiofonico posizionato nel giardino del Centro Giovani Valtorto a Fornace Zarattini, alla presenza di Hiba Alif, Assessora alle Politiche giovanili, Agenda 2030 (futuro sostenibile), Politiche abitative, Pace del Comune di Ravenna, e Livio Stellati, Responsabile Sviluppo TerritorialeRegion Centro Nord di UniCredit.
Per rimanere aggiornati o sapere come partecipare alle attività di Radioimmaginaria a Ravenna è possibile consultare il sito web radioimmaginaria.it e i profili Instagram e TikTok "Radioimmaginaria"
