Il primo giorno di scuola di Andrea

Siamo stati alla prima data del tour di Settembre
Pubblicato da Andrea il 19/03/2025 in Pop
Copertina dell'articolo
Nessuno ci ha mai detto come si piange alla nostra età: questo è il titolo del tour di Settembre e noi di Radioimmaginaria siamo stati alla prima data, quella di Roma! Per un artista la prima data del tour è un po' come il primo giorno di scuola e prprio come quando per la prima volta ti affacci al mondo dei ragazzi più grandi, anche Andrea si è presentato al suo pubblico.

Settembre ha mostrato il suo lato più intimo, le sue vertebre. "Vertebre", infatti, è il titolo del suo EP. Un disco che in live esalta ancora di più tutta quella scia sentimentale disegnata nel progetto: le lacrime si fanno più insistenti, l'oro brilla particolarmente, il vento soffia sempre più delicatamente e la ruggine si infuoca. In alcuni momenti, poi, ha parlato delle sue esperienze che lo hanno portato fin lì, soprattutto X-Factor e Sanremo Giovani, grazie ai quali moltissimi si sono affezionati alla sua musica.
La sua compagna di banco è stata Serena Brancale che lo ha supportato in questo primo concerto. Insieme hanno cantato "Anema e Core" e tutta la sala Petrassi è esplosa e si è alzata in piedi per partecipare al duetto inedito. ll primo giorno di scuola non si dimentica! Non lo farà sicuramente Andrea e neanche noi ❤️

Il tour di Settembre continua! L'11 Aprile sarà a Napoli (data sold out) mentre il 19 maggio a Milano.
andreasettembre
concerto
musica
pop
roma
settembre