La previdenza non è una roba per vecchi!

Rispondi al sondaggio che abbiamo realizzato in collaborazione con INPS
Pubblicato da Redazione il 05/12/2024 in Detective
Copertina dell'articolo
Come ti senti se pensi al lavoro che farai? Se ti dico previdenza, a cosa pensi? Se non sai nulla di previdenza o hai un'idea che ti piacerebbe venisse ascoltata rispondi a questo sondaggio

Parlare di previdenza è importante già da ora, per questo noi di Radioimmaginaria abbiamo organizzato "Ti accompagno a scuola - La previdenza non è una roba per vecchi", una diretta speciale di TAAS in collaborazione con INPS.

TAAS è il programma di punta di Radioimmaginaria, in onda dal lunedì al venerdì, nato per tenere compagnia agli studenti durante il tragitto casa-scuola, un momento della giornata strategico per comunicare liberamente, confrontarsi e parlare per mettere in moto nuove idee.
L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale è pronto ad ascoltare i dubbi e le preoccupazioni degli adolescenti, per capire come aiutarli ad affrontare il futuro in modo previdente. A volte il dialogo tra adolescenti e istituzioni può risultare complicato, per questo INPS ha scelto di raggiungere le ragazze e i ragazzi fuori dalle loro scuole, attraverso la radio.

Venerdì 6 dicembre 2024, tra le 07.00 e le 08.00 del mattino, saremo in diretta, per il primo di due appuntamenti, dall'Istituto Tecnico Agrario Chimico Scarabelli Ghini di Imola (BO). "Per noi è fondamentale sapere cosa le ragazze e i ragazzi si aspettano da INPS per aiutarli nella costruzione del loro futuro" afferma Gabriele Fava, presidente di INPS.

La diretta vedrà anche la partecipazione di Francesco Ricci, direttore regionale INPS Emilia-Romagna che si confronterà con le ragazze e i ragazzi dell'Istituto che prenderanno parte alla trasmissione radiofonica.
Per seguire lo speciale "Ti accompagno a scuola - La previdenza non è una roba per vecchi" connettiti venerdì 6 dicembre, dalle 07.00 alle 08.00 del mattino su radioimmaginaria.it!
diretta
imola
inps
previdenza
redazione
scuola
sondaggio
taas