Ti Accompagno al Mare

In diretta da Riccione a partire dal 17 giugno!
Pubblicato da Marco R il 15/06/2024 in Eventi
Copertina dell'articolo
TI ACCOMPAGNA AL MARE RIPRENDERÀ IN DIRETTA DAL FESTIVAL DI GIFFONI, DAL 19 LUGLIO!

Cosa fanno i ragazzi senza la scuola, come trascorrono le vacanze? Quest'anno, noi di Radioimmaginaria, abbiamo deciso di inaugurare lunedì 17 giugno a Riccione il palinsesto estivo con il nuovo programma in diretta "Ti Accompagno al Mare".

Per recuperare tutti gli episodi clicca QUI!

Dopo essere andati in diretta tra gennaio e giugno 2024 con "Ti Accompagno a Scuola", trasmesso tutte le mattine tra le 6:55 e le 7:55 per raccontare i tragitti casa-scuola di migliaia di adolescenti, gioie e paure del periodo scolastico, abbiamo deciso di fare un tour per le spiagge d'Italia e fare compagnia ai nostri coetanei in vacanza.
Foto dei ragazzi di Radioimmaginaria in spiaggia

Ti Accompagno al Mare

Dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 11:00, un team di speaker, provenienti da tutta Italia, trasmetterà in diretta su radioimmaginaria.it per un'ora e mezza con i collegamenti degli "inviati di ombrellone", degli "inviati rimandati" (in attesa degli esami di riparazione), con il racconto di sport estivi, ospiti, primi amori e djset sempre per coinvolgere i coetanei incontrati sulle spiagge annullando tutte le barriere. Il tour parte appunto da Riccione con il patrocinio dell'Assessorato al Turismo del Comune.
Ti Accompagno al Mare è realizzato anche in collaborazione con Eroica, la ciclo turistica più famosa al mondo, con cui Radioimmaginaria ha iniziato a collaborare per cercare di fare appassionare quanti più adolescenti possibili alla Mentalità Eroica: i ragazzi hanno bisogno di capire che la fatica è strumentale alla formazione, alla motivazione e alla relazione fondamentale per ogni processo di crescita e di futuro e la bicicletta è il mezzo perfetto per scoprire la bellezza della fatica e il gusto dell'impresa. Per questo, ogni giorno, i ragazzi in spiaggia saranno coinvolti in gincane, challenge e sfide in bicicletta pensate apposta per avvicinarli al mondo "eroico" attraverso il gioco.

Dopo essere andati in onda per le prime due settimane di giugno presso il lido Maranobeach 135-136 e l'International Riccione Family Camping Village Radioimmaginaria è rimasta a Riccione anche per la prima settimana di luglio, trasmettendo durante la mattina, dall'1 al 5 luglio, al Beach Village di Riccione e nel pomeriggio da Piazzale Roma, in occasione del Festival del Sole.
Foto dei ragazzi di Radioimmaginaria in spiaggia
adolescenti
estate
eventi
mare
riccione