L'Europa è un nuovo mondo da scoprire?

Partecipa al contest e vinci un viaggio con il tuo compagno di banco in un sito scientifico tra i più importanti d’Europa! 
Pubblicato da Redazione il 05/06/2024 in Detective
Copertina dell'articolo
Volete vincere un viaggio per visitare uno dei laboratori più fighi e incredibili di tutta Europa?

In occasione delle maratone radiofoniche di "Ti accompagno in Europa", Radioimmaginaria insieme alla Rappresentanza della Commissione europea a Milano, ha lanciato un contest di "radiocorti" rivolto a tutte le studentesse e gli studenti degli istituti secondari di primo e secondo grado d'Italia. Con "radiocorto" si intende una registrazione audio dalla durata massima di 1 minuto. Per partecipare basta rispondere alla domanda:

"L'Europa è un nuovo mondo da scoprire?"

L'obiettivo del contest è raccontare cos'è l'Europa secondo gli adolescenti. Non serve essere esperti di politica ed Europa, basta rispondere nel modo più personale possibile. Qual è la prima cosa a cui pensate quando sentite parlare di Europa? Vi sentite europei? Perchè l'Europa è un nuovo mondo da scoprire?
Ti Accompagno in Europa
Per partecipare, basterà registrare un radiocortoe inviarlo su WhatsApp al numero 391 4018769 entro la sera di lunedì 10 giugno 2024. Ogni audio sarà ascoltato e velutato da una giuria.

Il vincitore avrà la possibilità di vivere l'Europa Science Experience presso il principale sito scientifico della Commissione europea, il Centro Comune di Ricerca che si trova ad Ispra, in provincia di Varese, tra ottobre e novembre 2024, insieme a due compagni di banco e di visitare alcuni dei 40 laboratori. È un luogo pazzesco, immaginatevi un laboratorio solitamente non aperto al pubblico pieno di scienziati che lavorano ogni giorno per raccogliere dati necessari per prendere le decisioni che cambieranno il futuro dell'Europa. Potrebbe essere un'occasione imperdibile!

Il futuro è qui, l'Europa ti aspetta!
Speaker di Radioimmaginaria in posa con un telefono in mano
approfondimento
commissioneeuropea
detective
europa
futuro
tiaccompagnoineuropa