Perché leggere le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Pubblicato da Davide il 19/05/2024 in Nerd
Copertina dell'articolo
Sono perfettamente consapevole che questa serie di libri ve l'ho nominata migliaia di volte nei miei articoli, ma non ve ne ho mai parlato approfonditamente: quindi lo scopo di questo articolo è convincervi a leggerla.

In un altro universo immaginato da George R. R. Martin, c'è un mondo dove le stagioni possono durare anni, questo mondo conosciuto comprende principalmente 2 continenti: Westeros e Essos. La storia è ambientata principalmente a Westeros, dove ci sono i Sette Regni, una sorta di impero dove ci sono tanti feudi con propri esercitie con a capo, delle casate. Queste casate sono un centinaio e tutte hanno dei nomi a mio parere molto interessanti, come: Stark, Lannister, Karstark, Amber, Baratheon ecc... Quest'ultima è la casata che siede sul Trono di Spade, il trono del regno, con il buon re Robert che tiene abbastanza bene le redini del paese. Ma ovvimente un fatto sconvolgerà l'equilibrio del regno e darà vita alla storia.
libreria
Se con questa descrizione non vi ho convinto quello che vi dirò lo farà. Ci sono i draghi! Non vi ancora convinto? Ci sono i giganti, le pozioni, una barriera di ghiaccio e perfino degli uomoni di ghiaccio! A condire il tutto sono presenti una spruzzatina di politica, delle storie d'amore, personaggi decisamente intricati e tanti ma proprio tanti combattimenti.

Mi stavo dimenticando di dirvi che se foste interessati questa è una saga composta da ben cinque libri con un sesto in lavorazione, quindi avrete avventure da divorare per mesi. Data la quantità di colpi di scena presenti in questa collezione mentre leggi non sei sicuro di niente ed è più facile lasciarsi emozionare.

Spero di avervi convinto, se lo leggerete scriveteci su Instagram alla pagina @radioimmaginaria e diteci se vi è piaciuto!
cronachedelghiaccioedelfuoco
gameofthrones
iltronodispade
libri
nerd