5 cose che odio degli autisti del bus

So che le odiate anche voi!!!
Pubblicato da Giacomo il 05/04/2024 in Pop
Copertina dell'articolo
Sono io che odio loro o sono loro che odiano me??? In tutti questi anni di autobus non l'ho mai capito ma posso giurarvi che il rapporto tra me e gli autisti peggiorna sempre di più, di giorno in giorno. Ciao, sono Giacomo, e oggi voglio parlarvi di tutto quello che mi fa arrabbiare di quello che fanno gli autisti dell'autobus. In molti di noi per andare e tornare a scuola prendono l'autobus o altri mezzi di trasporto: treno, metro, tram... Ma quelli del bus mi mettono alla prova più di tutti gli altri messi insieme. Ecco le cose che mi stanno più sulle scatole:

1 PERDONO LA FERMATA

Ci sono autisti bravi che si fermano sempre vicino alla banchina e ci sono autisti che proprio non riescono a prendere bene le misure. Finiscono per frenare o troppo presto o troppo tardi, costringendomi puntalmente ad entrare per ultimo in autobus e a non trovare mai posto da sedere. Ma dico io: se c'è una fermata gigantesca, delimitata da un confine giallo disegnato per terra, perchè riuscite sempre a parcheggiare fuori dai bordi??? Lo fate apposta perchè ci sono io, vero?

2 LE MINI NAVETTE

Non capisco mai perchè la maggior parte dei giorni al posto dell'autobus, alla fermata arrivano navette minuscole, da massimo 20 posti a sedere, tutti ovviamente già occupati. So che in quel caso la colpa non è degli autisti ma non saprei bene con chi prenderemela. A cosa cavolo servono le navette minuscole?

3 SI DIVERTONO A FRENARE

A volte ho come l'impressione che gli autisti si divertano a frenare per ogni cosa, anche quando non ce n'è proprio bisogno. Ma io dico, perchè poi frenate con quella potenza? Non riuscite a schiacciare il pedale del freno con più delicatezza? In più le maniglie del bus le montano sempre troppo in alto e io non ci arrivo mai. Finisco sempre per perdere l'equilibrio e rischio puntualmente di fare una figura imbarazzantissima davanti a tutti...

4 NON MI ASPETTANO MAI

Ci sono gli autisti molto simpatici, altri meno. Mi riferisco principalmente agli autisti che quando vedono che devi scendere attraverso le telecamere montate sulle porte degli autobus ti chiudono le porte in faccia e e ti costringono a scendere alla fermata successiva. Pensate addirittura che una volta uno mi ha chiuso le porte in faccia prima che riuscissi a salire e guardandomi dallo specchietto mi ha fatto ciao ciao con la mano... Ma io dicooooo!!!!

5 NON MI SANNO MAI DARE INFORMAZIONI

"Chiedere è lecito rispondere è cortesia", questo è l'atteggiamento che si dovrebbe tenere ma non per tutti gli autisti di bus è così, chiedere informazioni è diventato complicatissimo o sopra lo sportello dell'autista c'è scritto NON DISTURBARE IL CONDUCENTE scritto a caratteri cubitali. Ma scusa, allora a chi devo chiederle se non posso disturbare il conducente??? Poi come se non bastasse ogni volta che chiedo se l'autobus ferma in una determinata via iniziano a raccontarmi ogni minimo dettaglio del tragitto e io dopo 5 minuti di spiegazione non ci capisco più niente. Non sarebbe molto più facile rispondere sì o no???

Uffff scusate per questo sfogo ma ne avevo proprio bisogno. Ogni mattina è una battaglia continua e non possono vincere sempre loro. Avrò anche io la mia rivincita! Alleatevi anche voi, fiume in burrasca, soprattutto se siete nella mia stessa situazione. Uniti ce la faremo, ne sono sicuro!
adolescenti
autisti
autobus
bus
noi
pop
scuola